Meghan Markle, la Regina le offre un piano per salvarsi e tornare a Corte

La Regina Elisabetta tende la mano a Harry e Meghan Markle ed è pronta ad accoglierli nuovamente a Palazzo

Ancora una volta la Regina Elisabetta interviene a salvare la situazione e offre il suo aiuto a Meghan Markle e Harry, nonostante i due siano in collisione con l’intera Famiglia Reale.

Stando a quanto afferma Omid Scobie, uno degli autori della biografia sui Sussex, Finding Freedom, Harry e Meghan sarebbero ancora in buoni rapporti con la Sovrana che avrebbe dato ai nipoti un’altra occasione di riscattarsi, una proposta che pare sia arrivata durante i mesi di lockdown.

Elisabetta avrebbe parlato sia come Regina sia come nonna, dando a Harry e Meghan Markle la possibilità di rientrare a Palazzo. La Sovrana avrebbe sottolineato come la porta di Buckingham Palace sia sempre aperta per loro. Dunque, se lo volessero, lei sarebbe disposta ad accoglierli a braccia aperte senza fare pesare loro le difficoltà e le tensioni nate dalla decisione di lasciare i loro ruoli istituzionali. Secondo Scobie l’offerta della Sovrana non ha una data di scadenza e sarebbe sempre valida, anche dopo i 12 mesi di transizione.

L’esperto ha proseguito: “La Regina li sosterrà sempre, anche se vivono in un altro Paese, come membri non attivi della Famiglia Reale”. Ha aggiunto poi: “Penso sia molto importante in quanto mostra come la Sovrana si senta nei confronti della coppia e cosa quest’ultima provi per lei”. Di fatto però Harry e Meghan non hanno fatto nulla che possa far pensare a una immediata riconciliazione con la Famiglia Reale. E ora che si avvicina l’anniversario della morte di Lady Diana, il prossimo 31 agosto, per la prima volta Harry e William saranno distanti l’uno dall’altro.

Ma uno spiraglio resta aperto. Infatti, secondo Scobie Harry avrebbe riallacciato i rapporti con suo padre Carlo che in questo momento sarebbero “ottimi”. Il commentatore ha poi sottolineato che questi esempi dimostrano che alla fine anche quella Reale è una famiglia come le altre. “Dopo un periodo difficile vai avanti, cresci, è da questi momenti che nasce la saggezza”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle, la Regina le offre un piano per salvarsi e tornare a Co...