Meghan Markle e Kate Middleton, Carlo si schiera

Carlo avrebbe deciso già da che parte schierarsi nell'eterna lite fra Meghan Markle e Kate Middleton

Il principe Carlo avrebbe deciso con chi schierarsi nell’eterna lotta fra Kate Middleton e Meghan Markle. Le due cognate sono in lite ormai da diverso tempo e gran parte della famiglia reale ha scelto di appoggiare la moglie di William. Nessuno infatti ha digerito la decisione di Harry e della consorte di trasferirsi negli Stati Uniti abbandonando la Corona e gli obblighi che ne derivano.

Se la Regina è rimasta delusa dai continui rifiuti dei Sussex di ritornare a Londra e William sarebbe ai ferri corti con suo fratello minore, c’è un persona che invece sembra dalla parte di Meghan Markle. Si tratta di Carlo che, come svela la biografia Finding Freedom, avrebbe un affetto speciale nei confronti della nuora e sarebbe sempre pronto a difenderla. D’altronde, come si legge nel libro, “Carlo sa bene cosa significhi essere ai ferri corti con la famiglia reale”. A lui accadde ormai diversi anni fa quando si innamorò di Camilla Parker Bowles, per questo motivo sarebbe deciso più che mai ad appoggiare le scelte della nuora.

“Quando è entrata a far parte della royal family, Meghan ha trovato in Carlo un padre affettuoso a cui appoggiarsi – spiegano Omid Scobie e Carolyn Durand, autori della biografia -. A Carlo piacciono le donne forti, brillanti e sicure. Per questo è subito nata, tra il principe e l’ex attrice, una bella amicizia”. Il figlio della Regina Elisabetta sarebbe entusiasta del rapporto fra il suo secondogenito e l’ex attrice di Suits. “Ha cambiato in meglio l’amato Harry – svelano gli esperti -. Il principe ammira Meghan per la forza che dà a al figlio. Lui ha bisogno di una figura decisa nella sua vita, viste le sofferenze passate”.

Non solo: il trasferimento negli Stati Uniti non avrebbe in alcun modo rovinato il rapporto fra Carlo e Harry che sarebbe ancora molto forte. “Hanno un rapporto padre e figlio molto forte, e Carlo ha detto senza troppi giri di parole che la porta per Harry è sempre aperta – svela una fonte -. Benché Carlo non sia tanto avvezzo a messaggini e chat riesce a tenersi in contatto con Harry attraverso telefonate e videochiamate. […] Provvede finanziariamente a Harry, come farebbe qualsiasi padre il cui figlio si fosse appena trasferito con la sua giovane famiglia dall’altra parte del mondo”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle e Kate Middleton, Carlo si schiera