Meghan Markle incinta, il segreto dell’annuncio. E ancora oscura Eugenia di York

Meghan Markle annuncia la seconda gravidanza a San Valentino, proprio come fece Lady Diana. E di nuovo mette in ombra Eugenia di York, diventata mamma il 9 febbraio

Meghan Markle è incinta per la seconda volta. Lei e Harry daranno un fratellino o una sorellina ad Archie. L’annuncio è arrivato il giorno di San Valentino e la scelta di questa data non è casuale e ha un doppio significato. Infatti, da un lato contiene un omaggio segreto a Lady Diana, dall’altro sembra mettere in ombra la nascita del primo Royal Baby del 2021, quello di Eugenia di York e Jack Brooksbank. Ma procediamo con ordine.

Harry e Meghan Markle tramite un portavoce hanno quindi annunciato di aspettare il secondo figlio, accompagnando il messaggio a una loro foto in bianco e nero, ispirata al film Notting Hill con Hugh Grant e Julia Roberts. Infatti, Meg è stesa sulle ginocchia di Harry mettendo in risalto il pancino che lei accarezza amorevolmente, proprio come faceva nei nove mesi della dolce attesa di Archie, così insistentemente a dir la verità da essere criticata. Ma forse questa volta non accadrà, dato che ora non si presenta in pubblico in rappresentanza della Monarchia.

I Sussex hanno deciso di comunicare al mondo la dolce attesa proprio il giorno di San Valentino, una scelta dettata non dal romanticismo della coppia. Infatti, qui l’amore c’entra fino a un certo punto. Proprio a San Valentino, nel lontano 1984, Lady Diana annunciò ufficialmente di aspettare il secondo figlio, ossia Harry. Dunque, Meghan e marito hanno studiato a tavolino anche questo particolare momento, per rendere omaggio alla compianta mamma del Principe.

Secondo quanto si legge in un articolo dell’epoca apparso sul Daily Express, la gravidanza di Diana fu resa pubblica in una dichiarazione da Buckingham Palace in cui si diceva che la Regina Elisabetta e il Principe Filippo erano “felicissimi” della notizia, aggiungendo che Diana, che allora aveva 22 anni, non aveva “preferenze” sul fatto che il bebè fosse un maschio o una femmina. Mentre è ormai noto che Carlo avrebbe voluto una bambina, motivo ulteriore di contrasto nella coppia. Il titolo dell’articolo recitava: “Double the Fun and Double the Mischief” (doppio divertimento e doppia marachella) con accanto una foto di William che allora aveva 20 mesi. Harry nacque il 15 settembre 1984.

Ma l’annuncio della seconda gravidanza di Meghan Markle ha avuto anche un altro effetto. Infatti, è arrivato a pochi giorni dalla nascita del primo figlio di Eugenia di York, figlia del Principe Andrea e Sarah Ferguson, dunque nipote della Regina Elisabetta. La Principessa ha dato alla luce il bebè lo scorso 9 febbraio e proprio prima del weekend di San Valentino è tornata a casa col primogenito. Si tratta del primo “nuovo” Royal Baby del 2021, infatti la Sovrana avrà un altro bis-nipote da Zara Tindall, incinta del terzo figlio. 

Ebbene la notizia della seconda dolce attesa di Meg ha inevitabilmente messo in ombra l’arrivo del bebè di Eugenia. Ancora una volta le vicende familiari di Lady Markle e della Principessa di York si intrecciano. Infatti, il giorno del matrimonio di Eugenia con Jack Brooksbank, la moglie di Harry ebbe l’idea di comunicare alla Famiglia Reale di essere incinta per la prima volta, distogliendo così l’attenzione dalla sposa. Per quell’annuncio in un momento poco opportuno, Harry s’imbarazzò moltissimo e Sarah Ferguson andò su tutte le furie.

Di nuovo, i Sussex hanno in qualche modo oscurato la felicità della cugina che non riesce mai ad ottenere le luci della ribalta, subito spostate su i ben più famosi e chiacchierati Harry e Meghan. D’altro canto, era nell’aria che la coppia avrebbe presto concepito un altro bebè. In autunno, la Markle aveva reso noto di aver subito un aborto spontaneo a luglio, ma lei e il marito non hanno mai perso la speranza di diventare di nuovo genitori. E ora il momento è arrivato.

A questo punto si giustifica anche il rifiuto di Meghan di tornare in Inghilterra in primavera. Evidentemente non si tratta di un capriccio, ma delle difficoltà di affrontare un viaggio durante la dolce attesa. In questo modo, si perderà la cerimonia del Trooping the Colour e l’inaugurazione della statua di Diana a Kensington Palace che sarà installata il prossimo primo luglio in occasione dei suoi 60 anni. In ogni caso, bisogna però dire che durante la prima gravidanza, Lady Markle sostenne un tour di Stato in Australia e Nuova Zelanda di quasi due settimane.

Meghan e Harry annunciano il secondo figlio

Meghan e Harry annunciano il secondo figlio

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle incinta, il segreto dell’annuncio. E ancora oscura...