Meghan Markle, il divieto della Regina sul Castello di Windsor

Meghan Markle e Harry pretendevano di abitare al Castello di Windsor, ma la Regina Elisabetta non ha ceduto e ha negato loro il permesso di trasferirsi

Meghan Markle e Harry hanno sempre dichiarato di non amare la vita di Corte ma volevano abitare al Castello di Windsor.

Pare che i Duchi del Sussex desiderassero trasferirsi nella augusta dimora della Regina Elisabetta dopo il matrimonio celebrato nel maggio 2018. La Sovrana però questa volta ha imposto il suo veto, negando alla coppia la possibilità di abitare nel Castello.

Ma in cambio le ha regalato Frogmore Cottage, una dépendance del maniero tanto amato dai giovani sposi che non si sono fatti problemi nel ristrutturare pesantemente la casa ricevuta in dono, facendo spendere ai contribuenti migliaia di sterline, per un ammontare di 2,4 milioni di sterline. Forse nel tentativo di renderla più simile al Castello di Windsor, tanto amato e agognato.

Prima di Frogmore Cottage, Harry e Meghan hanno abitato nel piccolo Nottingham Cottage, con appena due camere da letto, all’interno di Kensington Palace e come vicini di casa avevano William e Kate Middleton. Come è noto, però, tra le due coppie sono insorte diverse tensioni che le hanno portate ad allontanarsi, anche nei loro impegni sociali.

Elisabetta, secondo quanto riporta il Sunday Times, non ha ceduto ai capricci di Meghan, nota per le sue pretese bizzarre e le sue manie di grandezza. La Regina non ha dunque accettato una convivenza coi Duchi del Sussex, sebbene nell’area privata del Castello vi siano numerose camere disabitate che potevano essere trasformate in un appartamento per Lady Markle, Harry e il figlio Archie, nato lo scorso 6 maggio.

Pare che la Sovrana abbia considerato Windsor una magione inadatta per ospitare una giovane coppia con figli piccoli, oltre al fatto che al Castello sono legati tutti i membri della Famiglia Reale. Sarebbe stato sconveniente e contro le regole del protocollo dare a Harry e Meghan il permesso di sceglierlo come propria residenza. Senza contare che molto probabilmente le avrebbero imposto grandi ed esosi lavori di ristrutturazione.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle, il divieto della Regina sul Castello di Windsor