Dopo il divorzio ufficiale dalla Corona, Harry esce allo scoperto e racconta in un’intervista la scelta di lasciare Londra con Meghan Markle. Una decisione che, come ha sottolineato lui stesso, non l’avrebbe allontanato dalla Royal Family a cui è ancora molto legato.
Ospite del The Late Late Show di James Corden, il secondogenito di Diana si è lasciato andare ad alcune confessioni, svelando di essere ancora molto vicino a Kate Middleton e William. Il conduttore e il suo ospite hanno fatto un giro su un bus, sorseggiando del thè e scherzando. Harry, che oggi vive negli Stati Uniti con Meghan e il figlio Archie, ha spiegato di non aver abbandonato la famiglia reale con la Megxit, ma di essere stato costretto a “lasciare un ambiente tossico”.
Dichiarazioni che fanno riferimento all’attenzione dei media nei confronti di Meghan Markle e agli attacchi ricevuti, soprattutto riguardo le presunte tensioni con Kate. “Sappiamo tutti di cosa è capace la stampa britannica – ha detto Harry -. Stava distruggendo la mia salute mentale. Quindi ho fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi padre. Ho portato la mia famiglia lontano da quell’ambiente tossico”.
Qualche settimana fa la Regina, a sorpresa, aveva deciso di togliere ai Sussex alcuni titoli, privano Harry di quelli militari a cui è stato sempre molto legato. La coppia aveva risposto in modo particolare, senza nascondere un certo fastidio e ribadendo la volontà di impegnarsi per gli altri, come già fatto in passato. Di fronte alle domande di Corden sulla vicenda, Harry non si è tirato indietro. “Voglio continuare ad essere lo stesso uomo che ero quando lavoravo come reale – ha detto con decisione -. Io vivrò sempre una vita di servizio. Indipendentemente dal luogo in cui io mi trovi”.
La partecipazione di Harry al The Late Late Show anticipa l’attesissima intervista di Harry e Meghan a Oprah Winfrey. E!News, che ha assistito alle registrazioni, assicura che i due “hanno vuotato il sacco su tutto, comprese le tensioni con la royal family. È vero che ci sono forti attriti con la famiglia reale. L’intervista farà luce su tutto quello che è successo per arrivare a questa situazione. Per Harry e Meghan è un sollievo essere lontani dalla Corona britannica”.