Meghan Markle e Harry, la rabbia di William e la scelta di Kate Middleton

Secondo alcune indiscrezioni William si sarebbe infuriato molto con Harry e Meghan Markle, accusandoli di danneggiare la famiglia

Spuntano nuovi retroscena sulla lite fra William e Harry che ha visto coinvolte inevitabilmente anche Kate Middleton e Meghan Markle. A svelarli è Omid Scobie, autore della biografia Finding freedom in cui viene raccontata la Megxit. Secondo il giornalista l’addio dei Sussex alla Corona avrebbe aggravato la frattura fra i figli di Lady Diana, causando la collera di William.

“I fratelli non si sono più parlati fino al vertice di Sandringham – ha spiegato Scobie -. Non si erano visti, troppe divergenze. Ci vorrà davvero del tempo per guarire questa frattura”. William si sarebbe infuriato perché Harry e Meghan avrebbero scelto di non informarlo prima della loro decisione, una leggerezza che, per il marito di Kate Middleton, avrebbe messo a rischio tutta la famiglia reale.

“Le dichiarazioni dei Sussex non furono discusse internamente – ha svelato il giornalista -. Per questo William si è sentito ferito e tradito dal fratello, perché indossa due “cappelli”. Non è solo il fratello ma è anche il futuro re e ha ritenuto che ciò abbia danneggiato la reputazione della famiglia. Harry ha reso gli affari di famiglia di dominio pubblico quando avrebbero dovuto essere discussi in privato e le ripercussioni e i danni di quel gesto continuano tutt’ora”.

Ad aggravare la situazione la scelta di Kate Middleton di non creare un legame con la cognata, tanto che nella biografia viene definita come “fredda”. Nonostante i tentativi della Regina di tenere unita la famiglia, oggi Harry e William non potrebbero essere più distanti. I figli di Diana hanno scelto di percorrere strade diverse e non si parlerebbero da mesi. Meghan Markle e Harry vivono ormai negli Stati Uniti dove hanno acquistato una villa a Santa Barbara. Per pagare il mutuo della magione – pari a 50 mila dollari al mese – la coppia sarebbe in cerca di un nuovo lavoro nel mondo del cinema.

Discorso diverso per Kate Middleton e William che hanno assunto sempre più responsabilità nella Royal Family, sostenendo la Regina, che attualmente è in isolamento. Secondo alcune indiscrezioni The Queen sarebbe pronta a lasciare il trono per occuparsi a tempo pieno del marito Filippo. Una scelta che, per gli esperti, verrà rivelata nel 2021 quando la Regina potrebbe appellarsi a un’antica legge per passare il potere nelle mani di Carlo. Sarà lui e non i Cambridge a succedergli prendendo il titolo di reggente.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle e Harry, la rabbia di William e la scelta di Kate Middle...