Meghan Markle e Harry di nuovo genitori: è nata Lilibet Diana

La secondogenita della coppia è finalmente arrivata e il suo nome è un tributo alla Famiglia Reale

La notizia ormai era nell’aria e in tanti stavano aspettando solo l’annuncio ufficiale, che finalmente è arrivato: Meghan e Harry sono diventati genitori per la seconda volta (e a quanto pare qualche giorno prima del previsto, dato che si attendeva l’annuncio intorno al 10 giugno): è nata Lilibet Diana Mountbatten Windsor.

Questo il nome completo della secondogenita della coppia, che pare avere già il primo soprannome, ovvero “Lili”. Così come spiegato dall’annuncio ufficiale di Meghan Markle e Harry riportato dai primi magazine:

Lilibet prende il nome dalla sua bisnonna, Sua Maestà la Regina che in famiglia è soprannominata Lili. Il suo secondo nome, Diana, è stato scelto per onorare la sua amata nonna defunta, la principessa del Galles.

A catturare l’attenzione è senza dubbio il secondo nome, chiaro omaggio alla mamma di Harry, la “Principessa del popolo”: Diana. La Nbc fa sapere che la bambina è nata venerdì al Santa Barbara Cottage Hospital in California e che mamma e figlia sono già a casa, in perfette condizioni di salute. E sono stati proprio i media americani i primi a dare la notizia, segno che ormai I Duchi del Sussex sono “affari loro”. Ora si attende, come da prassi, il comunicato ufficiale della Regina Elisabetta II.

Lili, appena nata, ancora non sa che – a partire dal suo nome – potrebbe rappresentare la volontà di Harry e Meghan nel non voler, in questo modo, chiudere del tutto i rapporti con la Casa Reale Britannica dalla quale si sono allontanati, in cerca di libertà e indipendenza in terra americana. Il suo è un nome importante che affonda le radici proprio nella storia più intima e personale della Royal Family. Lilibet Diana è la secondogenita della coppia, che ha avuto il piccolo Archie nel 2019 e che ha da poco festeggiato due anni.

Gli ultimi mesi di Meghan e Harry sono stati senz’altro intensi, a partire dall’intervista “della discordia” rilasciata a Oprah Winfrey, fino al funerale del Duca di Edimburgo Filippo, per il quale Harry era tornato da solo – per la prima volta dopo il suo addio – in Inghilterra. Impossibile non citare anche la dolora parentesi dell’aborto spontaneo raccontato proprio da Meghan ma ora, finalmente, è tempo di festeggiare l’arrivo della piccola Lili.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle e Harry di nuovo genitori: è nata Lilibet Diana