Meghan Markle e Harry, perché il figlio Archie non potrà sposarsi senza il permesso di Carlo

Il piccolo Archie, figlio di Meghan Markle e del Principe Harry, per sposarsi potrebbe dover chiedere il permesso al monarca

Mentre Meghan Markle e il Principe Harry progettano un futuro a Hollywood nei panni di produttori cinematografici, lontani dai doveri e dalle responsabilità della Corona, il piccolo Archie potrebbe essere ancora vincolato per tanto tempo a una regola della Famiglia Reale: per sposarsi potrebbe dover chiedere il permesso al monarca.

Sebbene i Duchi del Sussex stiano crescendo il figlio a Santa Barbara, in California, senza alcun titolo Reale, Archie rimane comunque sesto in linea di successione al trono: secondo la regola del Succession of the Crown Act del 2013, i membri della Famiglia Reali che sono sesti (o più) in linea di successione al trono devono chiedere al Sovrano in carica il permesso di sposarsi.

Secondo l’esperto reale Iain MacMarthanne Archie potrebbe dover chiedere il consenso di suo nonno Carlo quando deciderà di convolare a nozze, anche se non accetta il titolo di Sua Altezza Reale all’età di 18 anni: “Se Archie dovesse sposarsi, dovrà chiedere il permesso del Sovrano a meno che uno dei suoi tre cugini non si sposi e abbia prima dei figli, poiché sarà il sesto in fila quando suo nonno sarà Re”, ha spiegato l’esperto Reale.

In alternativa, Archie non dovrà ottenere nessuna approvazione nel caso in cui Kate Middleton e William dovessero avere un quarto figlio, perché anche in questo caso, non sarebbe più sesto in linea di successione al trono.

Meghan e Harry nel frattempo stanno facendo di tutto per crescere il piccolo Archie lontano dai riflettori: la coppia si è trasferita in una villa super esclusiva in una zona frequentata solo da divi di Hollywood. La residenza è circondata da un gigantesco parco, con piscina e campo da tennis.

Secondo i tabloid, Harry e Meghan avrebbero versato circa 5 milioni di dollari di anticipo e avrebbero poi ricevuto un ulteriore aiuto economico dal Principe Carlo, sempre pronto a sostenerli e aiutarli.

Per ripagare il supermutuo però i Duchi del Sussex sarebbero pronti a gettarsi in una nuova avventura. “Vogliono diventare i royal di Hollywood – si legge su Variety – un progetto top secret ai dirigenti di varie società di media tra cui la NBC Universal”. La coppia sarebbe già pronta a guadagnarsi la tanto agognata indipendenza finanziaria, investendo sulla produzione cinematografica con progetti innovativi.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle e Harry, perché il figlio Archie non potrà sposarsi se...