Meghan Markle e Harry, Netflix annuncia la loro prima serie tv. Il Principe diventa attore

Netflix annuncia la prima serie tv prodotta da Meghan Markle e Harry. Tratterà degli Invictus Games e il Principe si trasforma in attore

Netflix ha annunciato la prima serie tv di Harry e Meghan Markle per il network californiano con cui hanno siglato un accordo milionario. Si tratta di puntate-documentario sugli Invictus Games che si terranno nel 2022, dopo che sono stati rimandati a causa della pandemia.

La serie si intitola Heart of Invictus e seguirà sia gli atleti che gli organizzatori mentre si preparano per i Giochi che avranno luogo all’Aia. Meghan e Harry, attraverso la loro Archewell Production, stanno lavorando con il regista Orlando von Einsiedel e la produttrice Joanna Natasegara.

Per l’occasione Harry si trasformerà in star della tv, infatti apparirà davanti alle telecamere, oltre a essere il produttore esecutivo della serie. In occasione di questo nuovo impegno professionale che lo vedrà diventare un attore, ha dichiarato: “Sin dai primissimi Invictus Games nel 2014, sapevamo che ogni concorrente avrebbe contribuito in modo eccezionale a un mosaico di resilienza, determinazione e risolutezza. Questa serie offrirà alle comunità di tutto il mondo una finestra sulle storie commoventi ed edificanti di questi concorrenti nel loro cammino verso i Paesi Bassi il prossimo anno”.

Ha proseguito Harry: “Essendo la prima serie di Archewell Productions con Netflix, in collaborazione con Invictus Games Foundation, non potrei essere più entusiasta del viaggio che ci attende o più orgoglioso della comunità Invictus per la continua fonte di ispirazione per il benessere globale, il potenziale umano e il servizio continuo”.

Gli Invictus Games sono particolarmente cari al Principe che ne è stato il fondatore nel 2014 e ne è tutt’ora il patrono. Tra l’altro, proprio durante un’edizione dei Giochi si è presentato per la prima volta in pubblico, in veste semi-ufficiale, con quella che sarebbe diventata sua moglie, ossia Meghan, e con la quale è fuggito di fatto da Palazzo.

Intanto parole di elogio sono arrivate da Dominic Reid, amministratore delegato della Invictus Games Foundation: “Siamo molto entusiasti dell’opportunità di puntare i riflettori di Netflix sugli uomini e le donne con cui lavoriamo, al fine di garantire che ancora più persone possano essere ispirate dalla loro determinazione e forza d’animo”. E ha sottolineato: “Questa partnership porterà anche finanziamenti significativi all’ente di beneficenza. Siamo estremamente grati al nostro Patron Fondatore per i suoi continui sforzi a sostegno della comunità militare e per aver reso possibile questo accordo”.

La nuova serie firmata Harry e Meghan sta esaltando tutti, anche se qualche esperto d’Oltremanica ha storto il naso all’idea che il Principe si trasformi in una star della tv. Ma ormai i Sussex sembrano lanciatissimi in quella direzione, soprattutto dopo l’intervista-scandalo a Oprah Winfrey con la quale hanno dimostrato di saper fare audience.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle e Harry, Netflix annuncia la loro prima serie tv. Il Pri...