Meghan Markle e Harry, divorzio definitivo dalla Corona. La loro reazione

Harry e Meghan Markle non lavoreranno mai più a Palazzo. La Regina revoca ogni titolo, ma loro replicano: "La nostra sarà sempre una vita di servizio"

La Regina Elisabetta conferma che Meghan Markle e Harry non torneranno a lavorare come membri senior della Famiglia Reale e pertanto ogni privilegio, ogni titolo e patronato verranno loro tolti. Dunque, a pochi giorni dall’annuncio della seconda gravidanza, i Sussex divorziano definitivamente dalla Corona inglese. Ma la coppia ha risposto dopo tre minuti a Sua Maestà che la loro vita sarà sempre una vita di servizio. La reazione non si è fatta dunque attendere.

Il Palazzo ha comunicato dunque ufficialmente “il divorzio” di Harry e Meghan dalla Monarchia, anticipando di un mese la scadenza di un anno dalla Megxit, avvenuta a marzo 2020. Dunque, anche il viaggio del Principe a Londra per convincere la nonna a lasciargli i titoli militari sarà con molta probabilità annullato.

Nella nota Buckingham Palace definisce i Sussex “membri molto amati della famiglia” e si dice rattristato per la loro decisione di lasciare la Famiglia Reale. La Regina ha quindi confermato che  allontanandosi dal lavoro della Famiglia Reale non è possibile per Harry e Meghan continuare con le responsabilità e i doveri che derivano da una vita di servizio pubblico.

La replica dei Sussex alla nota di Palazzo non si è fatta attendere. Dopo 3 minuti dalla pubblicazione della nota ufficiale, è arrivata la risposta pungente di Harry e Meghan in cui i due sottolineano come rimangano “impegnati nel loro dovere e servizio nel Regno Unito e in tutto il mondo”, aggiungendo: “Possiamo tutti vivere una vita di servizio. Il servizio è universale”.

La decisione di lasciare la Corona è stata presa da Harry e Meghan, la Regina e gli altri membri della Famiglia Reale non avevano alcuna intenzione di cacciarli, nonostante le tensioni interne, specialmente con William e Kate Middleton.

Tra gennaio e marzo 2020 i Sussex hanno lasciato la Gran Bretagna per trasferirsi prima in Canada e poi definitivamente a Los Angeles dove hanno acquistato una super villa nel quartiere esclusivo di Montecito. Qui hanno fondato la loro associazione, l’Archewell, e siglato accordi milionari con Netflix e Spotify.

Il divorzio definitivo dalla Corona comporta non solo che la coppia si mantenga da sola, ma significa anche che deve rinunciare a ogni patrocino e incarico legato a Sua Maestà, compresi i titoli militari cui Harry teneva tanto.

In pochi giorni, si sono susseguiti diversi colpi di scena per la Famiglia Reale: l’annuncio della seconda gravidanza di Meghan Markle, il ricovero in ospedale del Principe Filippo, la rivelazione di un’intervista-verità che Harry e Meghan hanno rilasciato a Oprah e che andrà in onda a marzo e infine l’uscita di scena dalla Monarchia dei Sussex con tutte le conseguenze del caso.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle e Harry, divorzio definitivo dalla Corona. La loro reazi...