Meghan Markle e Harry, Carlo taglia lo stipendio dopo l’accordo milionario

Meghan Markle e Harry siglano un contratto per 75 milioni di sterline, ripagano i debiti e Carlo sospende i finanziamenti

Meghan Markle e Harry finalmente sono diventati indipendenti economicamente dopo l’accordo milionario con Netflix e così il Principe Carlo ha smesso di pagare loro lo stipendio. Questo però non significa che i Sussex potranno fare soldi come vogliono, ci sarà sempre la supervisione della Corona.

Carlo quindi ha sospeso il finanziamento privato a Harry e Meghan che hanno siglato un contratto per ben 75 milioni di sterline grazie al quale hanno pagato i 2,4 milioni di debito per la ristrutturazione di Frogmore Cottage, la casa vicino a Windsor dove hanno abitato dopo il matrimonio.

Il Principe del Galles tira quindi il fiato, non più costretto a mantenere il figlio che dallo scorso marzo ha scelto di vivere da privato cittadino, licenziandosi con la moglie dai suoi doveri di Corte. Questo almeno è quello che riporta una fonte al Daily Mail, Meghan e Harry non avrebbero più ricevuto denaro da Carlo, in quanto divenuti economicamente indipendenti. Fino ad ora pare abbiano ricevuto dal futuro Re d’Inghilterra circa un milione di sterline, ma dopo la cifra pattuita con Netflix per diventare produttori la sovvenzione non è più necessaria.

In ogni caso, stando sempre alla fonte del Daily Mail, anche se i Sussex sono ora economicamente indipendenti, saranno comunque sempre sotto controllo. Insomma, non potranno rivelare tutto quello che vogliono della Famiglia Reale. E inoltre, prosegue l’insider, Harry e Meghan non devono pensare che questa mossa porti al silenzio della stampa. I media seguiranno sempre con interesse le loro mosse, anche da cittadini privati. “Questo nuovo ruolo da produttori li rende ancora di più personaggi pubblici”.

Intanto, il contratto milionario ha permesso alla coppia di saldare i debiti con i sudditi britannici, la spesa per la ristrutturazione di Frogmore Cottage, sostenuta dai contribuenti, era una questione scottante. Harry e Meghan avrebbero dovuto restituire 2,4 milioni di sterline a rate, come se si trattasse di una sorta di affitto. Ma ora hanno saldato tutto in un solo colpo.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle e Harry, Carlo taglia lo stipendio dopo l’accordo ...