Meghan Markle, abito da 4.700 dollari e Harry senza limiti nell’intervista scandalo

Nell'anteprima dell'intervista-verità Meghan mostra il pancione con l'abito di Armani e confessa di essere stata zittita da Buckingham Palace. Harry è senza freni

La CBS manda in onda il promo dell’intervista di Meghan Markle e Harry a Oprah Winfrey, pochi secondi che già fanno tremare in cui il Principe non si pone limiti nel suo sfogo contro la vita di Corte e sua moglie, splendida con un abito di Armani da 4.700 dollari (circa 4mila euro), è spinta a confessare ogni retroscena del trattamento ricevuto a Palazzo, confessando di essere stata zittita dalla Corte.

Un’anteprima da brividi per l’impatto che questa intervista avrà sulla Monarchia, sulla vita di Harry e Meghan e sul rapporto – o meglio su quello che resterà del rapporto – tra i Sussex e la Famiglia Reale.

Sebbene Kate Middleton abbia detto di essere sbalordita dalla scelta dei cognati di rilasciare tali commenti, soprattutto ora che il Principe Filippo è ricoverato in ospedale, Buckingham Palace non si fa prendere in contropiede e sferra il suo attacco. Il 7 marzo tutti conosceranno cosa Harry e Meghan hanno confessato all’amica Oprah Winfrey, ma poche ore prima la Regina Elisabetta andrà in onda con il messaggio per il Commonwealth Day, battendo sui tempi i nipoti.

Certo, è che Meghan e Harry non risparmieranno colpi, stando alle indiscrezioni riportate dal Daily Mail. Ma procediamo con ordine. Dalle prime immagini mandate in onda dalla CBS, Harry e Meghan Markle non appaiono più in modo informale, quasi amichevole come nei precedenti interventi video del 2020. Dall’annuncio della seconda gravidanza, la loro immagine è decisamente cambiata. Sono di nuovo “i Duchi del Sussex”, per niente sconfitti o dimessi per la questione Megxit.

Lady Markle ha scelto per l’intervista uno splendido abito nero a maniche lunghe, con decori floreali stilizzati bianchi solo su un lato, scollo a V e cintura alta. Il capo è firmato Armani e costa 4.700 dollari, ossia circa 4mila euro. Completano il look le décolletée nere di Aquazzura, una collana con pietra dura di Pippa Small, i braccialetti “Love” di Cartier e un paio di orecchini a lobo con diamante, messi ben in evidenza dai capelli raccolti in un messy bun, la sua pettinatura iconica. Meg non perde l’occasione per accarezzarsi il pancione, ormai piuttosto evidente. E nei momenti in cui è seduta accanto a Harry nel giardino della loro villa di Montecito, gli tiene la mano.

Puoi acquistare online una versione low cost del bracciale di Meghan Markle, cliccando qui.

L’esperta di linguaggio del corpo, Judi James, ha subito messo in evidenza le analogia tra le pose di Lady Markle e quelle della Principessa Diana nella famosa intervista del 1995 a Martin Bashir: stesso sorriso di circostanza, stessa inclinatura del capo, stessi momenti di silenzio.

Il sottile sorriso di Meg alle affermazioni dolorose di Oprah, che pare l’abbia spinta a dire con libertà qualsiasi cosa volesse, ricorda l’espressione di Lady D, ma osserva l’esperta: “mentre la tristezza di Diana era impressa sul suo viso, le espressioni di Meghan sembrano molto più enigmatiche”. Tuttavia, sottolinea la James, Meghan ha l’aria di chi non ha intenzione di tirarsi indietro e ripensarci. “La sua schiena è dritta, seduta al centro della sedia. Possiamo vedere entrambe le braccia aperte in un gesto semplice per suggerire sentimenti di autocontrollo piuttosto che qualsiasi rituale di protezione o di sminuimento come se avesse percepito che le domande fossero andate oltre”.

Tutto questo sottolinea, suggerisce l’esperta, che Meghan è arrivata preparata alle domande. La James analizza il modo in cui la Markle è presentata in queste immagini. Sembra “un’attrice del cinema muto”, perché non sappiamo cosa dica in questa intervista, viene ripresa solo con il viso inclinato, colta mentre deglutisce che suggeriscono “profonda emozione”. Mentre si vede Oprah che esprime stupore con espressioni come “insuperabile” e le chiede del sacrificio del silenzio che le sarebbe stato imposto da Palazzo.

Dal canto suo, Harry appare in completo chiaro e camicia bianca senza cravatta. Sembra molto più a suo agio in video rispetto al passato, non abbassa più lo sguardo e ha un’aria più dominante. Il Principe pare anche aver preso qualche chilo in più rispetto al passato, ha una leggera pancetta e il viso è più pieno.

Harry confessa di essersi trasferito a Los Angeles per evitare che si ripetesse la storia di sua madre Diana. E Oprah lo invita a parlare liberamente, niente è off limits in questa intervista.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle, abito da 4.700 dollari e Harry senza limiti nell’...