Ecco la macchina che prepara il tiramisù in 30 secondi

Si chiama Meesoo la macchina che consente di preparare un tiramisù delizioso in soli 30 secondi

Tratto da: Youtube

Si chiama Meesoo la macchina che consente di preparare un tiramisù in soli 30 secondi. L’invenzione è tutta italiana e il funzionamento della macchina è molto semplice: basta bagnare i savoiardi nel caffè, preparare il primo strato sul fondo di un bicchiere o una ciotola, e aggiungere un bel po’ di crema al mascarpone. E il gioco e fatto.

Chi l’ha assaggiato sostiene che è delizioso, la crema ha la consistenza giusta, mentre i savoiardi non diventano troppo morbidi. Mentre fra Veneto e Friuli si discute ancora riguardo la paternità del tiramisù, qualcuno ha pensato bene di realizzare una macchina in grado di prepararlo in pochi minuti.

Dopo FoldiMate, la macchina che stira e piega il bucato in un solo minuto, e Depulvera, il robot che spolvera, la tecnologia ci regala un’altra invenzione che potrebbe migliorarci la vita quotidiana e rendercela un po’ più semplice.

Meesoo (si pronuncia “misù”) è stato inventato proprio a Bassano del Grappa, da Iuri Merlini che ha ideato una startup italiana dedicata al gusto. Ricordando quando era bambino e suo padre lo portava al bar per assaporare un tiramisù espresso, ha ideato una macchina in grado di riprodurre quella delizia al cucchiaio. «Perché tutti possano essere bravi come il barista della mia infanzia», ha spiegato.

Gli ingredienti del tiramisù preparato con Meesoo sono quelli classici della ricetta: zucchero, caffè, mascarpone e uova. L’unica cosa che cambia sono i minuti impiegati per prepararlo e – non è un dettaglio – i piatti da lavare. La macchina riesce a preparare in soli 30 secondi la crema al mascarpone e a questo punto non rimane altro da fare che assemblare il dolce. Una tempistica davvero ottima considerando che per preparare un buon tiramisù occorrono in media 40 minuti.

E se qui in Italia i puristi del tiramisù storcono un po’ il naso, abituati ad assaporare il dessert dopo una lunga e meticolosa preparazione, sembra che Meesoo stia spopolando in Medio Oriente, dove il dessert express è particolarmente apprezzato. «Oggi il mercato italiano sta rispondendo molto bene – ha svelato Merlini – e parallelamente abbiamo incrementato la nostra presenza in Europa e in Medio Oriente: siamo già presenti in Svezia, Svizzera, Croazia e a Beirut».

Meesoo

Meesoo

Ecco la macchina che prepara il tiramisù in 30 secondi