Maria Elena Boschi: ecco perché sono dimagrita

Il ministro delle Riforme racconta la sua quotidianità frenetica e il tentativo di conciliare i numerosissimi impegni professionali col desiderio di un'esistenza normale

Fonte AskaNews

E’ dimagrita, sembra più sorridente anche se sempre più impegnata, il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi, 34 anni, racconta molto di sé nel nuovo libro di Bruno Vespa, Donne d’Italia (GUARDA LE FOTO). E non risparmia i dettagli sulla sua vita privata.

Le anticipazioni pubblicate su Oggi rivelano la quotidianità frenetica della Boschi: sveglia alle cinque, a letto all’una e una sola serata libera in settimana:

Mi piacerebbe andare a cinema o a teatro, ma come si fa? Mi muovo un pochino di più dell’anno scorso, durante la settimana le giornate sono davvero pesanti. Una serata però me la prendo. I miei amici storici di Firenze, quelli con i quali ho fatto l’università o cominciato l’avvocatura, vengono una volta alla settimana e ceniamo insieme.

E poi ancora:

Ho due fratelli, Emanuele che vive tra Arezzo e Firenze e Pier Francesco che sta in Sicilia. Ogni tanto uno dei due viene a trovarmi. Entriamo in un ristorante e il proprietario mi dice sottovoce con aria complice: abbiamo preparato una saletta. E io: guardi che è mio fratello…

In effetti con la vita stressante che fa, è difficile per il Ministro trovare il tempo anche per l’amore (anche se vorrebbe):

Schiere di corteggiatori? Ma no, non è così. E poi guardi, anche per essere corteggiate ci vuole tempo.

E sul suo futuro la Boschi non ha dubbi, c’è ancora tanto da dimostrare e da fare. E lo stress forse l’ha fatta dimagrire.