Malika e Caccamo svelano i segreti dell’amore

I due cantanti hanno doppiato il corto "Lava" che precederà il nuovo film Disney Pixar "inside Out"

Qualche giorno fa sono stati annunciati i doppiatori di Lava, il cortometraggio dei Pixar Animation Studios che precederà al cinema il nuovo film Disney Pixar Inside Out, nelle sale a partire dal 16 settembre. Essendo un corto musicale, senza dialoghi ma con in sottofondo un’unica canzone, era inevitabile che venissero coinvolti due cantanti: Malika Ayane e Giovanni Caccamo (vincitore di Sanremo Giovani), che recentemente hanno collaborato al brano Adesso e qui (Nostalgico presente) presentato a Sanremo 2015. Li abbiamo intervistati per voi…

Come vi sentite in questa veste inedita di doppiatori?
Adesso bene (ridono)
Malika:
In studio eravamo molto ansiosi, però anche estremamente orgogliosi. Sai, come quando hai la consapevolezza di fare qualcosa di molto bello…

E’ stato divertente?
Giovanni: Sì, ma è stata anche una responsabilità interpretare dei personaggi che potrebbero influenzare anche minimamente la serata di un pubblico.

Il corto parla di amore ma soprattutto di attesa e di avere pazienza nell’attendere l’amore. Cosa ne pensate?
Malika: L’amore è pazienza, perché devi avere pazienza nell’aspettarlo e poi quando arriva devi avere pazienza nel gestirlo
Giovanni: Nel mantenerlo…

Malika, tu hai una figlia: come le spieghi l’amore ai giorni nostri?
Malika: Io penso che, come in tutte le cose, ai figli si insegni con l’esempio. Lei è circondata di amore e credo che questo le servirà molto per farsi un’opinione sull’argomento

La musica è fondamentale all’interno del corto: che cos’è per voi la musica?
Giovanni: Mah… All’interno del mio “lungometraggio” occupa una grossa porzione e una grande importanza. E’ come un’espressione vitale, una delle testimonianze più belle, insieme all’arte, del passaggio dell’uomo sulla Terra.

Può anche veicolare dei messaggi…
Malika: O anche condizionare degli umori, essere adatta agli umori, rendersi adatta… Ci son centinaia di migliaia di canzoni che ogni giorno chiedono di essere ascoltate proprio perché dentro di esse c’è tutto l’amore nel realizzarle… Dietro c’è un mondo!

Nella canzone si parla di “melodia che si trasforma in armonia” e voi mi sembrate molto in armonia, anche vocalmente. Vi sentite così?
Sì, siamo molto in armonia, anche come taglio di capelli… Sì anche tricologicamente, non viaggiamo mai senza cera… (ridono)

 

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Malika e Caccamo svelano i segreti dell’amore