Letizia di Spagna mamma perfetta: le immagini private in famiglia

Letizia, la Regina borghese, alle prese con la vita quotidiana: mentre serve la zuppa al marito Felipe di Spagna e alle figlie che sono identiche a lei

Letizia di Spagna, 45 anni, apre le porte della casa (reale) e mostra la sua quotidianità, apparentemente normale.

La Regina borghese sorride mentre è a tavola con le figlie Leonor e Sofia e l’elegantissimo marito, Felipe, che ha appena compiuto 50 anni.

In famiglia regna l’armonia, si discute della giornata di sole, della scuola mentre si gusta la zuppa del sabato e il re si concede mezzo bicchiere di vino. E per secondo Letizia annuncia una fresca caprese.

Le immagini private della famiglia reale sono diventate già un cult. Le principessine di 13 e 11 anni sono uno spasso. Un po’ a disagio davanti alla telecamera, appena prendono confidenza non si risparmiano in smorfie e risate, specialmente mentre mangiano la minestra di lenticchie che non sembra il loro piatto preferito. E poi discutono delle recite scolastiche e prendono in giro il papà che si è truccato prima di pronunciare il discorso alla nazione: “sembri una ragazza”.

Le piccole sono il ritratto di mamma Letizia che è una perfetta padrona di casa e mamma tanto dolce quanto severa. Così non si fa troppi problemi a riprendere Leonor quando si scotta la lingua avventandosi sul cibo caldo.

Sembra impossibile ma tra i Borboni niente cerimoniali o camerieri in divisa, insomma non vige il rigido protocollo di Buckingham Palace che pare sia tanto amato dalla Regina Elisabetta.

Anche nel ruolo di casalinga Letizia non perde la sua rinomata eleganza: basta una t-shirt grigia per renderla sofisticata. L’ex giornalista è sempre perfetta e non ha mai avuto problemi nel suo ruolo di Regina consorte. Chic in ogni occasione, il suo stile è fresco ed estremamente femminile. Emblematiche le sue camicie bianche che abbina a pantaloni a fusciacca o a gonne scampanate.

E differentemente dalla sua principale rivale, Kate Middleton, porta con raffinatezza smalti colorati sia sulle unghie delle mani che dei piedi.

Se in nella vita di tutti i giorni, i reali di Spagna sembrano una famiglia normale, il re Felipe non dimentica che la figlia maggiore è destinata al trono. Per questo il Re, nel giorno del suo compleanno (30 gennaio), ha deciso di conferire a Leonor il Toisón De Oro, uno dei simboli dell’appartenenza alla Casa Reale.

Letizia di Spagna mamma perfetta: le immagini private in famiglia