Letizia di Spagna, la decisione per proteggere le figlie Leonor e Sofia

Pare che Letizia e Re Felipe VI abbiano deciso di allontanare le figlie dalle luci dei riflettori, in questo periodo difficile

Letizia di Spagna è stata la protagonista indiscussa delle ultime settimane, grazie al suo tour ufficiale che l’ha portata in alcune delle località più belle del Paese accanto a Re Felipe VI. E in alcune occasioni sono apparse anche le loro figlie, la Principessa Leonor e l’Infanta Sofia. Eppure, un dettaglio non è sfuggito agli sguardi più attenti.

Come di consueto, la Famiglia Reale ha deciso di concludere il tour della Spagna con una – seppur breve – vacanza a Maiorca, presso la residenza ufficiale estiva di Marivent. Durante il loro periodo alle Baleari, Letizia e Felipe hanno incantato tutti con una visita a Ibiza, dove hanno sfoggiato entrambi il perfetto look vacanziero. Ma che fine hanno fatto Leonor e Sofia? Le figlie della Ortiz sono apparse in pubblico solo in sporadici eventi, durante l’intero viaggio a Maiorca, poi hanno fatto perdere le loro tracce.

Se in passato le vacanze estive erano l’occasione perfetta per vedere la famiglia al gran completo, quest’anno sembra esserci stata un’inversione di tendenza. Le due Principesse sono rimaste ben lontane dagli occhi dei sudditi, probabilmente per una precisa scelta di Letizia e Felipe. In effetti, questo è un momento piuttosto delicato per la Famiglia Reale: nelle scorse settimane, il Re Emerito Juan Carlos ha annunciato di essere pronto a lasciare la Spagna e andare in esilio, dopo lo scandalo che lo ha visto coinvolto all’inizio dell’anno.

Questa notizia ha scosso sin dalle fondamenta la Casa Reale, e i media hanno iniziato ad osservare con maggiore attenzione ciò che accade a Corte. Non è quindi del tutto improbabile che Letizia di Spagna abbia deciso di tenere le figlie defilate, lontane dalla valanga mediatica che sta colpendo l’intera famiglia. Solo con il rientro a Madrid – e il ritorno ai consueti impegni ufficiali – Leonor e Sofia riprenderanno la loro routine quotidiana.

Se infatti le due Principesse si preparano all’eventuale rientro a scuola, è anche vero che per entrambe, ormai da qualche mese, si sono aperte le porte alla scena pubblica. Leonor e Sofia hanno iniziato a prendere parte a molti degli appuntamenti reali, apparendo sempre perfette e molto composte nel loro nuovo ruolo. Ormai diventate due splendide adolescenti, le figlie di Letizia e Felipe hanno debuttato lo scorso anno e sono sempre più presenti agli impegni ufficiali dei genitori. E ogni volta sorprendono per la loro fresca bellezza.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Letizia di Spagna, la decisione per proteggere le figlie Leonor e Sofi...