Kate Middleton, prima apparizione in pubblico dopo l’annuncio della gravidanza

La Duchessa di Cambridge si mostra in un video dove sostiene un'associazione caritatevole. Ma c'è un trucco: il filmato è stato girato mesi fa

Dopo l’annuncio ufficiale della terza gravidanza, Kate Middleton è scomparsa dalla scena pubblica a causa delle violente nausee che la costringono a letto. Non era presente nemmeno al primo giorno di scuola di suo figlio George.

Dopo settimane di clausura la Duchessa di Cambridge ha fatto la sua apparizione in video. Si tratta di una clip della campagna voluta dall’Anna Freud National Centre for Children and Families, l’istituto caritatevole che si occupa della salute mentale dei bambini, di cui è madrina.

Nel filmato Kate si rivolge ai genitori incoraggiandoli ad aiutare i bambini ad aprirsi ed esprimere le proprie emozioni. In realtà il messaggio è stato girato lo scorso gennaio, quando Lady Middleton aveva visitato il Centro. La moglie di William indossa un completo blu, molto formale, e rivolge al pubblico queste parole:

Buongiorno, la salute mentale indica come ci sentiamo e cosa pensiamo. Cose che non possono essere viste, ma che ci influenzano ogni giorno e di cui parlare può essere difficile. Un centro, chiamato Anna Freud National Centre for Children and Families, ha realizzato questo cartoon con bambini proprio come te.

Aiuta tutti noi a parlare della nostra salute mentale, a sapere cosa dire e di cosa parlare quando proviamo sentimenti troppo grandi per essere gestiti solo da noi; e ci dice come ascoltare, quando uno dei nostri amici affronta una situazione difficile. A volte basta una sola conversazione per far funzionare meglio le cose. Spero che il film vi piacerà.

Anche se si tratta di un messaggio registrato, è rassicurante per i sudditi e i suoi sostenitori rivedere in pubblico il viso di Kate che nei prossimi mesi dovrebbe ritornare agli impegni di Corte, appena l’iperemesi gravidica glielo permetterà.

Kate Middleton, prima apparizione in pubblico dopo l’annuncio della gravidanza
Kate Middleton, prima apparizione in pubblico dopo l’annuncio de...