Kate Middleton incinta, il parto è imminente: comparsi i cartelli di divieto di sosta e transenne vicino all’ospedale

Kate Middleton potrebbe dare alla luce il terzo royal da un momento all'altro. Affissi i cartelli di divieto di sosta intorno alla clinica, il team medico è già allertato

Kate Middleton ormai è prossima al parto. Manca davvero poco alla nascita del terzo royal baby che dovrebbe avvenire a fine aprile. Si dice tra il 23 e il 29 di questo mese, ma potrebbe accadere anche prima. L’imminenza del lieto evento non ha comunque impedito a Kate di fare la spesa da sola qualche giorno fa.

Che il parto sia vicinissimo, anzi che possa accadere da un momento all’altro, è provato dagli strani movimenti intorno al St Mary Hospital, in particolare nei pressi della Lindo Wing, l’ala privata che ospiterà la Duchessa di Cambridge per il lieto evento (al modico prezzo di 10mila sterline per la suite). Sono infatti comparsi i cartelli di divieto di sosta e le transenne lungo il perimetro dell’area dell’ospedale riservata alle future mamme dell’upper class.

Qualche giorno fa erano stati verniciati di fresco i cancelli  e la porta di fronte alla quale Kate e William presenteranno al mondo il nuovo bebè.

Dunque, il St. Mary Hospital si prepara ad accogliere per la terza volta Lady Middleton. È qui che sono nati gli altri due figli dei Duchi di Cambridge, George nel 2013 e Charlotte nel 2015. Il team medico che assisterà Kate durante il parto è guidato da Alan Farthing e Guy Thorpe-Beeston, gli stessi che hanno fatto nascere gli altri figli dell’augusta coppia. Lo staff comprende 20 persone tra medici e infermieri, cui si aggiungono altri esperti che lavorano presso l’Imperial College Healthcare NHS Trust. La squadra è pronta e operativa, appena sarà necessario.

Del terzo royal baby non si conosce ancora il sesso, verrà comunicato solo dopo la nascita. Secondo i ben informati nemmeno i genitori, per loro desiderio, sanno se sarà maschio o femmina.  Quasi certamente non si tratterà di un parto gemellare, nonostante il pancione enorme di Kate. I bookmaker danno alta la probabilità che si tratti di un’altra bambina e che si chiamerà Mary (questa è la lista dei nomi più probabili secondo noi).

L’annuncio della nascita del bebè avverrà sulle pagine Twitter e Instagram di Kensington Palace. Successivamente sarà emanato un bollettino. Kate non parteciperà a eventi pubblici almeno fino al prossimo autunno. Dovrebbe comunque essere presente al matrimonio di Harry e Meghan Markle il 19 maggio. Con grande probabilità Lady Middleton nei prossimi mesi si concentrerà sul suo ruolo di madre, avendo tre bimbi di età inferiore ai sei anni, per creare un clima familiare stabile.

Il terzo royal baby sarà quinto nella successione al trono. Verrà dopo nonno Carlo, papà William e i fratelli George e Charlotte. Ma scalzerà zio Harry che vede sempre più lontana la possibilità di diventare re, un titolo per altro che non sembra minimamente interessargli. Il nuovo nato avrà il titolo di principe o principessa, per volontà della Regina Elisabetta, che col nascituro sarà bisnonna di 6 nipotini.

È altamente probabile che i Duchi assumeranno una nuova tata che affianchi la fidatissima Maria Turrion Borrallo, arrivata in famiglia quando George aveva 7 mesi. Soprattutto Will avrà bisogno di supporto: il futuro Sovrano d’Inghilterra non può permettersi di passare troppe notti insonne.

I piccoli George e Charlotte sono pronti ad accogliere il nuovo fratellino o sorellina. In questi mesi mamma Kate ha cercato di coinvolgerli il più possibile nei preparativi, dall’allestimento della cameretta all’acquisto dei giocattoli. Si spera che così soffrano meno di gelosia.

St Mary Hospital Kate Middleton

I preparativi davanti al St Mary Hospital dove partorirà Kate Middleton – Fonte: Getty Images

Kate Middleton incinta, il parto è imminente: comparsi i cartelli di ...