Kate Middleton e Meghan Markle divise: la Regina infiamma la faida

Elisabetta tratta Kate e Meghan in modo diverso e questo aumenta le tensioni. La prima è considerata una sua pari, la seconda non conta niente

Kate Middleton e Meghan Markle sono distanti e la tensione corre tra loro. Il motivo di tale nervosismo pare sia proprio la Regina Elisabetta.

In questi mesi il Palazzo ha lavorato a una politica distensiva che è culminata con il bacio tra le due cognate all’Abbazia di Westminster, poco prima che Lady Middleton andasse in congedo maternità. Malgrado gli sforzi per calmare le acque, sembra proprio che il problema nasca dal modo in cui la Sovrana si rivolge alle nipoti acquisite.

Secondo quanto rivelano gli esperti di linguaggio del corpo, Elisabetta ha un atteggiamento radicalmente diverso nei confronti delle due donne.

Tratta Kate Middleton come sua pari, perché vede in lei la futura Regina d’Inghilterra. Dunque, il rapporto con lei è molto più formale. Sembra dare meno confidenza ed essere più rigida nei confronti della moglie di William, ma in realtà è segno di maggior rispetto. Nel contempo, la Duchessa di Cambridge è particolarmente attenta a rispettare il protocollo e a essere ossequiosa verso sua Maestà.

Così ad esempio quando Kate ha partecipato con Elisabetta all’evento al King’s College, si è attenuta strettamente alle regole di Corte. Si è vestita di grigio per non apparire troppo al cospetto della Sovrana, ha scelto con cura il cappello, indossando il copricapo portato nel 2012 in occasione del Giubileo di Diamante. È sempre rimasta un passo indietro e ha aspettato che la Regina s’incamminasse verso l’ingresso prima di scendere dall’auto.

Con Meghan è un’altra storia. Elisabetta la considera una nipote simpatica che però non ha alcun peso negli affari della Monarchia. Per questo è meno esigente con lei, le concede qualche strappo alla regola: dal tenersi per mano con Harry all’accavallare le gambe quando è seduta. Tollera perfino che non indossi il cappello al suo cospetto e con lei può lasciarsi andare a battute e risate, anche quando si trovano per impegni ufficiali.

Insomma Lady Markle è meno importante, un po’ di serie B. Per questo la Regina non le dà molto peso. Di fatto a Corte non conta. L’importante è che non renda la vita insopportabile a chi le sta intorno, compresi i cognati, William e Kate.

Soprattutto Elisabetta conta sulla Duchessa di Cambridge per appianare le tensioni con Meghan. Non a caso lo scorso inverno l’aveva convocata a Buckingham Palace per trovare una soluzione. Meghan si sentirà messa in disparte?

Kate Middleton e Meghan Markle divise: la Regina infiamma la faid...