Kate, il gesto per riportare il sereno tra Meghan ed Elisabetta

La Duchessa di Cambridge avrebbe provato a distendere i rapporti tra Meghan Markel

La rottura tra Harry e Meghan e la famiglia reale è stata un duro colpo per tutti. La decisione dei Sussex di lasciare l’Inghilterra non è stata incredibile solo per i tempi, ma anche per i modi con i quali è stata annunciata la scelta di abbandonare tutto per costruirsi una nuova realtà lontani dalla Corona. Nonostante la delusione e il doloro provato per questa separazione, Kate Middleton avrebbe comunque provato a ricucire i rapporti tra Meghan e la Regina Elisabetta, con un gesto che però non ha ottenuto il risultato sperato.

Kate, l’ultimo gesto prima dello strappo con Meghan

Malgrado la volontà già espressa di lasciare la famiglia reale, i Duchi di Sussex hanno comunque preso parte all’ultimo evento pubblico che ha riguardato la Monarchia: il Commonwealth Day Service presso l’Abbazia di Westminster. Si è trattato dell’ultima uscita con la famiglia prima di volare alla volta di Los Angeles e iniziare una nuova vita con Archie.

L’incontro di famiglia, che si è svolto il 10 marzo 2020 prima della serrata totale a causa dell’inizio della pandemia, non è però stato quello che avrebbero sperato. Le tante tensioni che si sono verificate nel “dietro le quinte” della manifestazione hanno infatti turbato i Sussex, che pensavano a un trattamento diverso e, soprattutto, di prendere parte al corteo iniziale e non essere relegati ai loro posti insieme agli altri ospiti.

Secondo quanto riporta il Daily Mail, a intervenire per sistemare la situazione sarebbe stata proprio Kate Middleton, con la collaborazione di William, per fare in modo che Harry e Meghan non si sentissero esclusi dalla celebrazioni. La Duchessa di Cambridge avrebbe infatti richiesto di saltare il corteo per stare vicina ai cognati e allentare le tensioni con la Regina.

Il gesto compiuto da Kate, pensato per riportare il sereno tra i membri della famiglia, non sarebbe però stato accolto come auspicato e, anzi, l’incontro con Harry e Meghan sarebbe anche andato peggio del previsto. Non è stato avvertito nessun atteggiamento di distensione da parte dei Sussex, se non qualche parola scambiata per dovere, che invece sono sembrati lontani anni luce dalla famiglia reale.

Kate, l’evento che ha segnato la fine del rapporto con Meghan

Gli sforzi fatti da Kate Middleton per cercare di riportare il sereno in famiglia sono stati quindi vani. Non solo non ci sono stati punti di contatto con i Sussex, ma – addirittura – si sono visti negare il saluto. Questa è stata anche l’ultima uscita della Duchessa di Cambridge alla presenza di Meghan, con la quale ha chiuso i rapporti (sembra) in maniera definitiva.

I rapporti tra i Sussex e i Cambridge sarebbero comunque stati già tesi prima dell’annuncio dell’uscita dalla famiglia reale, quando hanno deciso di non trasferirsi a Kensington Palace e a pochi minuti da William e Kate. Nessuno, comunque, avrebbe mai immaginato in una decisione così drastica (e storica) che ha portato Harry e Meghan a lasciare tutto per andare a vivere negli Stati Uniti.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate, il gesto per riportare il sereno tra Meghan ed Elisabetta