Chi è Jessica Mulroney, la migliore amica di Meghan Markle

Meghan Markle avrebbe scelto come damigella al suo matrimonio col Principe Harry, la canadese Jessica Mulroney. Una decisione che potrebbe rivelarsi un errore fatale

Il matrimonio tra Meghan Markle e il principe Harry è sempre più vicino, si celebrerà il 19 maggio. Ed è quasi tutto pronto. Secondo indiscrezioni della stampa inglese, la sposa avrebbe già scelto la damigella d’onore: si tratterebbe di Jessica Mulroney.

Una decisione scontata. Infatti Jessica è la miglior amica e confidente di Meghan e soprattutto è la wedding planner di quelle che si apprestano ad essere le nozze reali più care della storia.

Nata nel 1980, Jessica Mulroney è originaria di Montreal in Canada. Il cognome da nubile è Brownstein ed è l’erede del noto marchio di scarpe Browns che vale ben 57 milioni di euro. Laureata alla McGill University, dal 2008 è sposata con Ben Mulroney, figlio dell’ex premier canadese Brian Mulroney. La coppia ha tre figli e conduce una vita all’insegna della mondanità.

Jessica di professione è stilista. Pare sarà lei a creare l’abito da sposa di Meghan.  In Canada è una delle creatrici di moda più apprezzate e veste anche la first lady Sophie Trudeau. Secondo quanto riporta il Mail on Sunday: “Meghan adora Jessica, non solo come amica ma anche come persona dal gusto impeccabile”. Non a caso, alla Mulroney si devono alcuni dei look meglio riusciti della fidanzata di Harry.

Oltre a essere una donna di successo, la migliore amica della Markle è anche molto bella, tanto da essere soprannominata “Sua altezza canadese” o “la Gwyneth Paltrow di Toronto”.  Sempre secondo la stampa britannica, Meghan s’ispira a Jessica e farà di tutto per averla al suo fianco quando dirà sì al principe Harry. Ma ironia della sorte, questo potrebbe costarle caro, anzi potrebbe essere un errore fatale. Infatti la sua migliore amica potrebbe rubarle la scena nel giorno più importante della sua vita. Proprio come accadde a Kate Middleton con la sorella Pippa, il cui suocero è stato accusato di stupro.

Meghan e Jessica si sono conosciute nel 2011 in Canada mentre la Markle girava la serie Suits. Scrive il Mail on Sunday: “Fino a quel momento l’aspirante attrice era stata una sorta di diamante grezzo, ma presto il suo stile iniziò a rispecchiare quello della sua amica”.

Meghan Markle con Jessica Mulroney

Meghan Markle con Jessica Mulroney – Fonte: Getty Images

Chi è Jessica Mulroney, la migliore amica di Meghan Markle