Chi è James Matthews, il marito di Pippa Middleton

Imprenditore di successo, si è sposato con la sorella della Duchessa di Cambridge nel 2017 con un matrimonio da favola

Classe 1975, James Spencer Matthews è nato il 21 agosto ed è il marito di Pippa Middleton, sorella di Kate Middleton, Duchessa di Cambridge. La coppia è convolata a nozze nel 2017 e ha avuto un bambino di due anni: Arthur Michael William. Ma presto, stando a quanto riportato in esclusiva da PageSix, la famiglia potrebbe allargarsi.

James Matthews è un ex pilota professionista britannico (di Formula 3) e gestisce fondi speculativi. Da parte di padre la sua famiglia ha umili origini: il nonno infatti era un minatore, poi riuscito a fare fortuna come venditore di auto. Il padre David invece ha ottenuto successo nel settore degli hotel di lusso e possiede il resort Eden Rock a St Barths. Da parte di mamma, invece, James discende da un nonno architetto, mentre la madre Jane è un’artista.

Un’istruzione di altissimo livello e una gioventù trascorsa nelle varie proprietà di famiglia: Caunton Manor del XVIII secolo che si trova nella tenuta di famiglia del Nottinghamshire, l’hotel di lusso nei Caraibi francesi e la residenza nella tenuta di Glen Affric, in Scozia.

Nel passato ha gareggiato come pilota di corsa nel campionato britannico di Formula 3 e si è distinto vincendo alcune competizioni, tra cui il British Formula Renault Championship e l’Eurocup Formula Renault, entrambi nel 1994. Lavora nella gestione di fondi speculativi ed è un imprenditore di successo. Alla morte del padre erediterà il titolo di Laird of Glen Affric, oltre a un ingente patrimonio. Pippa diventerà a quel punto una Lady.

A quanto pare James Matthews e Pippa Middleton si erano già frequentati nel 2012, ma poi si sono divisi per tornare insieme nel 2015. Il fidanzamento ufficiale sembra essere avvenuto nel 2016 nel Lake District inglese, con una romantica proposta con tanto di anello e futuro sposo inginocchiato, mentre le nozze sono state celebrate nel 2017. Un matrimonio da favola, nella chiesa di campagna di St Mark Church nel Berkshire il 20 maggio, con una bellissima Pippa Middleton in un abito da sogno firmato Giles Deacon.

James Matthews è diventato papà per la prima volta il 15 ottobre del 2018, ma stando alle ultime indiscrezioni presto potrebbe vivere nuovamente, per la gioia di zia Kate, questa grande emozione.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è James Matthews, il marito di Pippa Middleton