Impazza il solco sull’addome, ecco la nuova moda

Le foto postate dalla top Emily Ratajkowski documentano una moda preoccupante e svelano il mistero della “cicatrice” della Tatangelo: tutte vogliono il buco nella pancia

FOTOGALLERY

Sapete cos’è il belly slot? Forse il nome vi è sconosciuto, ma di sicuro se avete seguito la polemica scaturita dalle immagini postate sui profili social di molte vip, dalla top model Emily Ratajkowski fino alla nostra Anna Tatangelo, avrete capito di che si tratta: di quel solco che attraversa l’addome, dal seno fino all’ombelico, creando un”canale”, un buco longitudinale sulla pancia.

Decisamente antiestetico, tanto da poter essere scambiato (così è stato per i fan della Tatangelo) per una cicatrice, sta invece diventando una moda, un vero must have estivo, al pari del tight gap, il buco tra le cosce. Tutte le ragazze lo vogliono, perché sinonimo di magrezza e fisici scolpiti dalla ginnastica.

Requisiti per ottenerlo sono infatti una magrezza estrema e un addome muscolosissimo e tirato a suon di centinaia di addominali al giorno. Certo, pensare che uno si debba privare di tutto e sfiancare di esercizi per ottenere un solco che molte donne hanno (e operano) perché definito dai dottori “ernia addominale” anziché più esoticamente belly slot, è un mistero.

(*chiamasi ernia addominale quando, a seguito di sforzi estremi, gravidanze multiple e cesarei, i retti muscolari dell’addome non tornano perfettamente in sede e restano distanziati, creando un canale di vuoto e un conseguente rischio di prolasso degli organi interni).

Impazza il solco sull’addome, ecco la nuova moda