I 90 anni della Regina Elisabetta in un video

I momenti più significativi della Sovrana d'Inghilterra, suo il regno più lungo della storia britannica

La Regina Elisabetta II d’Inghilterra ha 90 anni (è nata il 21 aprile 1926). Per l’occasione sono state pubblicate delle foto ufficiali. Uno scatto ritrae quattro generazioni dei Windsor: Elisabetta seduta accanto al figlio Carlo, al nipote William e al bis nipote George.

Altre tre immagini la vedono in compagnia dei suoi amati cani, della figlia Anna e di tutti i suoi nipoti (guarda le foto).

Elisabetta detiene diversi record, il più importante di tutti la vede come la sovrana dal regno più longevo della storia britannica. E’ infatti salita sul trono il 6 febbraio 1952 alla morte del padre re Giorgio VI.

Suo marito, Filippo di Edimburgo, è l’amore della sua vita. I due si sono sposati il 20 novembre 1947 e dalla loro unione sono nati: Carlo, erede al trono, Anna, Andrea ed Edoardo.

Se il 21 aprile i festeggiamenti per il compleanno della Regina si svolgono in forma privata con una cena in famiglia e una torta preparata dalla vincitrice di un noto reality tv di cucina, il prossimo 12 giugno verranno celebrati in forma ufficiale.

Secondo un sondaggio Elisabetta è molto amata dal suo popolo.

I 90 anni della Regina Elisabetta in un video