Harry e Meghan, cinque cose da sapere sulla seconda gravidanza

Tutte le curiosità sul secondo figlio di Harry e Meghan: le tensioni con la Royal Family, le dichiarazioni della coppia e la discussa scelta del parto in America.

Meghan Markle e il principe Harry sono in attesa del secondo figlio. La notizia ha fatto il giro del mondo, il giorno di San Valentino, quando la coppia ha annunciato la lieta novella, pubblicando una foto che li ritrae insieme, sul loro profilo instagram.

Da Buckingam Palace sono arrivate le congratulazioni da parte di tutta la famiglia reale: «La Regina, il Duca di Edimburgo, il Principe Carlo e l’intera famiglia sono deliziati e augurano loro il meglio».

Ecco quello che sappiamo finora sul secondo figlio dei Sussex.

Harry e Meghan, l’annuncio a sorpresa

Harry, 36 anni, e Meghan, 39, hanno annunciato l’arrivo del secondogenito con una bellissima foto in bianco e nero: loro due insieme, felici, sdraiati sull’erba della loro casa in California. Harry appare a piedi nudi mentre Meghan è sdraiata su di lui. La donna in dolce attesa e suo marito appaiono molto innamorati; il principe, con sguardo adorante, accarezza la testa della moglie che sorride, radiosa. A immortalare il momento è stata la fotografa inglese, di origini nigeriane, Misan Harriman. Quest’ultima ha scattato la foto a distanza da Londra, tramite un iPad mentre la coppia si trovava dall’altra parte del mondo, nel giardino della loro casa a Montecito, nella soleggiata California.

L’omaggio a Lady Diana

La Markle ha voluto rendere un omaggio speciale alla compianta madre del marito. Lady Diana aveva scelto di annunciare la sua gravidanza nel lontano 1984, proprio il 14 febbraio, giorno in cui è stata pubblicata la foto dei due coniugi.

A che mese è Meghan

La duchessa di Sussex ha inoltre confessato che lo scorso luglio ha avuto un aborto spontaneo. La perdita, come ha dichiarato la donna al New York Times, le ha procurato un dolore fortissimo. Questo, forse, spiegherebbe perché la coppia abbia deciso di attendere la fine del terzo trimestre per condividere col mondo intero la notizia. Considerato che nella foto dell’annuncio il pancione era già evidente, così come durante l’intervista, e visto che a Oprah Winfrey i Duchi di Sussex hanno ammesso che la bambina nascerà entro l’estate, è probabile che Meghan ora sia già oltre il quinto mese.

Harry è già innamorato

Durante la controversa intervista rilasciata a Oprah Winfrey, andata in onda lo scorso 7 marzo sulla CBS, Meghan ha rivelato che il suo primogenito, Archie, diventerà il fratello maggiore di una bambina, entro l’estate. Harry ha mostrato tutta la sua gioia per l’arrivo del bebé: «Sì, è una bambina! Sono grato. Un maschio e poi una femmina, cosa si può chiedere di più? Ora abbiamo la nostra famiglia, noi quattro e i nostri due cani».

Harry e Meghan, come si chiamerà la bambina

Al momento, non si sa come si chiamerà la bimba anche se i bookmaker scommettono sul nome della nonna, Diana. Meghan e Harry si sono ufficialmente dimessi dal loro ruolo di reali, lo scorso anno. Quasi sicuramente la bambina nascerà negli Stati Uniti e avrà la doppia cittadinanza. Stando alle ultime news, pubblicate da OK! Magazine, Meghan partorirà in America in estate mentre il principe Harry volerà in Inghilterra per riunirsi con la Royal Family e presenziare a importanti celebrazioni: il compleanno della Regina Elisabetta, i cento anni del principe Filippo e l’inaugurazione della statua dedicata a Lady D.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Harry e Meghan, cinque cose da sapere sulla seconda gravidanza