Gemelli di Monaco, mossa azzardata di Charlene

Festa nazionale nel Principato, ma sottotono in rispetto delle vittime di Francia. I gemellini sono i veri protagonisti. E non è mancato qualche brivido

Per il Principato di Monaco una festa nazionale sottotono a causa degli attentati di Parigi (leggi la lettera straziante del vedovo ai terroristi). Ma la famiglia Grimaldi è presente praticamente al completo (GUARDA LE FOTO).

I veri protagonisti della giornata sono però i gemelli Jacques e Gabriella, figli di Alberto e Charlene di Monaco, che hanno quasi un anno. Infatti, sono nati lo scorso dicembre. Per loro è la prima festa nazionale. I piccoli sono comparsi sul balcone in braccio a mamma e papà. Vestiti entrambi di grigio, Gabriella è sorridente e ha il ciuccio in bocca, mentre Jacques sembra imbronciato. I genitori li coccolano e li baciano teneramente. Charlene però compie un gesto quasi azzardato quando cerca di far appoggiare i piedini del maschietto sulla balaustra del balcone (GUARDA LA FOTO). La scena suscita un lieve brivido.

I GEMELLINI IN FESTA

Al balcone si affacciano anche le principessine. Charlotte Casiraghi sola dopo la fine dell’amore con l’attore Gad Elmaleh. Ma soprattutto non c’è il figlio Raphael che non può partecipare a questi eventi perché concepito fuori dal matrimonio. Accanto a lei c’è però la sorellastra Alessandra di Hannover, le due sono però così diverse che non sembrano nemmeno parenti.

Sono presenti anche i neosposi Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi. Dopo il presunto tradimento di lui, la coppia si mostra affiatata più che mai: lui la guarda teneramente, lei lo abbraccia. Beatrice è come sempre elegantissima con un capospalla raffinato e degli splendidi orecchini pendenti.

A completare il quadro famigliare mancano solo Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo che non si sono presentati.

Differentemente dagli altri anni, per rispetto delle vittime degli attacchi in Francia, lo spettacolo dei fuochi d’artificio è stato annullato e le bandiere sono a mezz’asta.

>>> GUARDA LE FOTO

Gemelli di Monaco, mossa azzardata di Charlene