Eugenia e Jack sposi e innamorati (ma la magia di Harry e Meghan non c’è)

Eugenia di York e Jack Brooksbank si sono giurati amore eterno cinque mesi dopo Harry e Meghan Markle, ma la magia non è la stessa

Il 12 ottobre Eugenia di York e Jack Brooksbank si sono giurati amore eterno con una romantica cerimonia, ma la magia di Harry e Meghan Markle non c’è.

A cinque mesi dalle nozze del secondogenito di Lady Diana con l’attrice americana, l’Inghilterra festeggia un nuovo Royal Wedding. La location è ancora una volta il castello di Windsor e la favola raccontata ai sudditi britannici è quella di Eugenia di York, nipote della Regina Elisabetta e figlia della ribelle Sarah Ferguson, che ha scelto di sposare il bel mercante di vini, Jack Brooksbank. Una storia romantica e un matrimonio da sogno, che però non riesce ad uguagliare quello di Harry e Meghan.

Lo scorso 19 maggio il principe e la star di Suits si sono giurati amore eterno e tutto era perfetto. A cominciare da Meghan, che ha varcato la navata della cappella di St George fasciata in uno strepitoso abito bianco firmato Givenchy e ha raggiunto l’altare dove Harry l’attendeva trepidante, pronto a sussurrarle quel “sei bellissima” che ha emozionato milioni di telespettatori. In tanti hanno seguito la cerimonia, commentando ogni gesto e ogni parola di un matrimonio semplicemente perfetto.

Proprio come il bacio che Harry e Meghan si sono scambiati uscendo dalla chiesa dopo essere diventati ufficialmente marito e moglie. Difficile superare un evento del genere, anche se Eugenia e Jack ci hanno provato. Fra gli invitati tante star, da Cara Delevigne a Naomi Campbell, sino a Robbie Williams con la moglie Ayda Fields, Ellie Goulding, James Blunt e Kate Moss. Persino Pippa Middleton, con la gravidanza agli sgoccioli, non ha voluto disertare l’evento e ha partecipato insieme al marito e alla sorella Kate, alle prese con George e Charlotte, ancora una volta nel ruolo di paggetti.

Anche durante le nozze della cugina di Harry c’è stata la commozione dello sposo, che ha sussurrato alla sua amata “sei perfetta” e la forza della sposa, che ha scelto di indossare un abito con un profondo scollo sulla schiena, senza paura di mostrare i segni della dolorosa operazione subita per combattere la scoliosi.

Insomma: gli ingredienti per l’ennesima favola romantica c’erano tutti, eppure Eugenia e Jack non sono riusciti a toccare il cuore dei sudditi britannici come avrebbero voluto. La dimostrazione? Il giro in carrozza per le strade di Windsor, seguito da poche persone, accorse per festeggiare gli sposi. Niente a che vedere con il bagno di folla riservato a Harry e Meghan Markle, protagonisti di baci scambiati di nascosto, sorrisi e applausi.

D’altronde Eugenia avrebbe dovuto aspettarselo: se non è riuscita Kate Middleton a battere Meghan, nessuno potrà farlo!

Eugenia e Jack sposi e innamorati (ma la magia di Harry e Meghan non&n...