L’eredità del Principe Filippo, il gesto speciale per il suo staff

Il Duca di Edimburgo ha pensato a tutti: il suo patrimonio è stato diviso tra tutti, anche tra coloro che gli sono stati vicini fino all'ultimo

Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sull’eredità del Principe Filippo, scomparso a 99 anni ad aprile 2021. Il suo lascito, oltre a quello morale che ha toccato la sua famiglia e il mondo, è rappresentato anche da un valore economico di circa 30 milioni di sterline che è stato diviso in una maniera del tutto inaspettata.

La fetta più sostanziosa dei suoi averi andrà alla moglie Elisabetta, Regina d’Inghilterra, mentre il resto sarà suddiviso tra figli e nipoti, compreso Harry, nonostante abbia deciso di lasciare la famiglia Reale per intraprendere una nuova vita con la moglie Meghan Markle, con il figlio Archie e con la bambina in arrivo.

Dell’uscita di Harry, probabilmente, il Principe ha saputo molto poco. La famiglia aveva infatti deciso di lasciarlo all’oscuro di tutte le dichiarazioni rilasciate dal nipote e dalla moglie durante l’intervista a Oprah Winfrey, per non affaticarlo dopo la delicata operazione al cuore.

Il testamento è l’ultimo atto di generosità di Filippo, che aveva voluto includere anche le persone che si sono prese cura di lui fino all’ultimo. Il Sun ha infatti rivelato: “A differenza di altri Royal, Filippo è stato generoso anche con i tre uomini che si prendevano cura di lui”. Tra i suoi eredi, sono stati designati anche il suo segretario privato, il brigadiere Archie Miller Bakewell, il suo paggio William Henderson e il cameriere Stephen Niedojadlo.

Un gesto molto particolare, il suo, che ha colpito il mondo. Il Principe Filippo non ha solo pensato alla sua famiglia ma anche a coloro che sono entrati a far parte di questo nucleo non per discendenza ma per dedizione, quella che gli hanno dimostrato fino ai suoi ultimi giorni di vita.

Con il Duca di Edimburgo, la Royal family ha perso il suo più importante punto di riferimento. Elisabetta, che ha vissuto il suo dolore nella discrezione più totale, ha già affrontato i suoi primi impegni senza il sostegno del marito, mentre la famiglia ha cercato di stringersi intorno a lei per alleviare il trauma di una perdita così importante. A fare da collante, adesso, ci sarebbe Kate Middleton. La Duchessa di Cambridge è diventata il motore di tutta la famiglia, in attesa di essere Regina al fianco di William.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

L’eredità del Principe Filippo, il gesto speciale per il suo st...