Chi è Elizabeth Debicki, l’attrice che sarà Lady Diana in The Crown

Elizabeth Debicki è l'attrice scelta per interpretare Lady Diana nello show Netflix, The Crown

Elizabeth Debicki sarà la nuova Lady Diana. L’attrice australiana infatti interpreterà la madre di Harry e William in The Crown, la serie Netflix, molto apprezzata, che racconta la vita di Elisabetta II. Le ultime due stagioni dello show infatti sveleranno i fatti accaduti negli anni Novanta e Duemila, in cui Diana Spencer ha rivestito un ruolo chiave nella Royal Family e nei rapporti con la Regina.

Nella serie tv verranno raccontati gli episodi più significativi, come il divorzio fra Carlo e Diana, con la figura ingombrante di Camilla sullo sfondo, e la morte, nel 1997, di Lady Diana a Parigi in un incidente stradale. Accanto a Elizabeth Debicki di fronte alla telecamera ci sarà anche Imelda Staunton, che prenderà il posto di Olivia Colman, interpretando The Queen che in quegli anni visse un profondo calo di popolarità. Il principe Filippo invece avrà il volto di Jonathan Pryce che sostituirà Tobias Menzes.

29 anni e un lunga esperienza come attrice teatrale, Elizabeth Debicki, riceverà il testimone da Emma Corrin, che è stata Lady Diana nella quarta stagione dello show. L’attrice è conosciuta per aver recitato in alcuni film di grande successo, come Il grande Gatsby e Guardiani della Galassia Vol 2. Fa parte anche di Tenet, il nuovo film del regista Christopher Nolan. Serie di successo e amatissima dal pubblico, The Crown avrebbe irritato non poco la Regina, già alle prese con le liti fra Meghan Markle e Kate Middleton.

In particolare a Buckingham Palace non sarebbe piaciuto come viene descritto il rapporto della Sovrana con il Conte Henry Porchester nella terza stagione, lasciando intendere che fra i due ci sia un forte feeling. “La regina è l’ultima persona al mondo che guarderebbe un altro uomo, figuriamoci averci anche una tresca! – ha spiegato Dickie Arbiter, ex segretario stampa della Regina, al Sunday Times -. Questo pettegolezzo, tra l’altro, va avanti da decenni senza alcuna prova e il Conte, nel frattempo, è deceduto e non può nemmeno difendersi. The Crown è finzione – ha concluso -. Nessuno conosce alcuna conversazione tra i membri della famiglia reale, ma le persone racconteranno la storia come vogliono loro e la renderanno spettacolare”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Elizabeth Debicki, l’attrice che sarà Lady Diana in The ...