Divorzio Meghan Markle, rivoluzione nella Famiglia Reale: è guerra in tv

Elisabetta riorganizza la Famiglia e punta su Kate Middleton e William. Mentre comparirà in tv prima dell'intervista scottante di Harry e Meghan Markle

Dopo il divorzio definitivo di Meghan Markle e Harry dalla Monarchia, la Regina Elisabetta ha deciso di riorganizzare la Famiglia Reale puntando tutto su Kate Middleton e William e avvalendosi dell’aiuto di altri membri fidati come la Contessa del Wessex.

Il piano escogitato da Sua Maestà all’età di 95 anni è rivoluzionario e ha un unico, grande scopo: rafforzare l’istituzione monarchica dopo l’ultimo duro colpo che i Sussex le hanno inferto. Il periodo non è facile per Elisabetta sia sul piano pubblico, con la pandemia che dilaga, sia sul piano privato con suo marito Filippo, 99 anni, ricoverato da giorni in ospedale e la preoccupante reazione di suo figlio Carlo dopo che è andato a fargli visita. Ma la Sovrana non si ferma e antepone a tutto la Corona.

Dunque, come riporta il Daily Mail, la prima mossa della Regina è stata quella di individuare i membri fidati della Famiglia Reale e puntare tutto su di loro. Definiti i “magnifici sette” dai funzionari del palazzo, il Duca e la Duchessa di Cambridge, il Principe Carlo e Camilla, la Principessa Anna e il Principe Edoardo e Sophie Wessex sono stati incaricati di creare un “fronte unito” per la monarchia.

Sua Maestà vuole fare tabula rasa, dopo che Harry e Meghan hanno detto addio per sempre alla Famiglia Reale, e ritiene che la questione sia ormai definitivamente conclusa, riportano fonti al Mirror.

La sua decisione di togliere ogni titolo e patronato ai Sussex è arrivata dopo che la coppia ha confermato la sua indipendenza. Questo ha spinto la Regina a revocare loro ogni incarico e ruolo legato alla Monarchia perché una “vita dedicata al servizio pubblico” non è compatibile con la nuova lucrosa carriera dei Sussex in America.

La nota di Buckingham Palace è arrivata un mese prima dalla conclusione dell’anno di revisione della Megxit. Elisabetta si è detta rattristata dalla scelta dei nipoti, in attesa del loro secondo figlio, e ha confermato che rimarranno sempre “membri amati della Famiglia”.

Oltre ai suoi ruoli militari cui teneva tanto, Harry ha dovuto rinunciare alla presidenza del Queen’s Commonwealth Trust, nonché al ruolo di patrono della Rugby Football Union, la Rugby Football League e il London Marathon Charitable Trust. Forse il Principe non si aspettava tanta fermezza da parte della nonna che in questi mesi più volte gli ha teso la mano per farlo tornare in seno alla Corte e lui più volte, malgrado, secondo indiscrezioni, Harry non è appagato completamente dalla nuova vita americana.

Anche Meghan deve rinunciare a qualcosa, il patronato del Royal National Theatre e delle Associazione delle Università del Commonwealth, oltre al ruolo di vicepresidente del Commonwealth Trust. Ma Lady Markle ha altri progetti nella vita e sono tutti legati a Hollywood.

Elisabetta dunque punta tutto sui magnifici 7 con uno sguardo speciale rivolto alla nuova generazione, rappresentata da Kate Middleton e William. E intanto si appresta a dare battaglia televisiva a Harry e Meghan Markle.

Infatti, l’8 marzo Elisabetta con la Famiglia Reale avrebbe dovuto prendere parte alle celebrazioni del Commonwealth Day nella abbazia di Westminster, ma la cerimonia è stata annullata a causa della pandemia. La Sovrana però ha deciso di rivolgersi alla Nazione con un discorso in tv  24 ore prima, ossia il 7 marzo, lo stesso giorno in cui dovrebbe andare in onda l’intervista-verità che i Sussex hanno rilasciato all’amica Oprah Winfrey.

Accanto a Sua Maestà ci saranno anche Carlo e Camilla, William e Kate e Sophie del Wessex, condividendo i loro punti di vista sull’importanza dei rapporti con il Commonwealth britannico.

Non è ancora noto quando verrà trasmesso il messaggio della Regina, ma sarà prima dell’intervista di Oprah, che andrà in onda alle 20:00 ora di Los Angeles – l’1 di notte nel Regno Unito. Lo scontro ha un significato in più perché il Commonwealth Service dello scorso anno ha segnato l’ultimo impegno di Meghan e Harry come membri senior della Corona.

In queste ore è emerso però che l’intervista incendiaria del principe Harry e Meghan Markle con Oprah Winfrey potrebbe dover essere rivista o addirittura parzialmente tagliata a causa della spaccatura che ha causato con la Famiglia Reale e il ricovero in ospedale del 99enne principe Filippo.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Divorzio Meghan Markle, rivoluzione nella Famiglia Reale: è guerra in...