Charlotte, le prime indiscrezioni sul battesimo

Il rito si svolgerà nella stessa chiesa dove fu battezzata Lady Diana. Pochissimi gli invitati presenti, solo la Famiglia Reale e i Middleton. Ma ci sarà una sorpresa per i sudditi

 

george-charlotte1-o-gallery

Il Regno Unito è in trepida attesa, tra pochi giorni ci sarà il battesimo della principessina Charlotte Elizabeth Diana, la figlia di William e Kate (GUARDA LA FOTOGALLERY). Il rito si svolgerà domenica 5 luglio e trapelano i primi dettagli su cerimonia, invitati e abiti.

La piccola indosserà lo stesso vestito portato dal fratello maggiore, George che il 22 luglio compirà due anni. Si tratta della medesima veste utilizzata anche da papà William e dallo zio Harry. Un capo tradizionale che è un trionfo di pizzi e pomposità. Fitto mistero ancora per la mise che sfoggerà mamma Kate. Al battesimo del primo Royal Baby ha indossato un abito color crema di Alexander McQueen. Aperte le scommesse sullo stilista che la Duchessa di Cambridge sceglierà.

Il rito si svolgerà nella chiesa Santa Maria Maddalena a Sandringham, la stessa dove fu battezzata nonna Diana, scomparsa nel 1997, di cui Charlotte porta anche il nome. A celebrarla sarà l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby.

Il fotografo scelto da William e Kate per immortalare il momento è Mario Testino, uno dei più importanti nel mondo della moda.

Pochissimi gli invitati che assisteranno alla cerimonia. Oltre a William e George, saranno presenti la Regina e suo marito, Carlo e Camilla. Praticamente solo la Famiglia Reale e i Middleton. Molto probabilmente non ci sarà nemmeno Harry, impegnato in un viaggio ufficiale. Però, per volontà dei Duchi di Cambridge il sagrato della chiesa sarà aperto a tutti, così i sudditi potranno vedere la piccola Charlotte. Per lei sarà il secondo incontro pubblico, dopo la presentazione della Royal Girl a un giorno dalla sua nascita.

 

 

Charlotte, le prime indiscrezioni sul battesimo