Vestiti con questi colori e fai capire a tutti chi sei

La scelta dell'abbigliamento non passa mai inosservata. Il colore che portate condiziona inevitabilmente le altre persone. E con l'arrivo dell'estate potete dare libero sfogo alla fantasia

È vero, il nero fa apparire più magre, ma se avete scelto di indossarlo state inconsciamente pensando di esercitare il vostro potere e pretendere rispetto. Se puntate sul giallo invece significa che vi sentite allegre e ottimiste, e tutti devono notarlo. Questi sono solo due esempi di un’innegabile verità: quante volte scegliete l’abito in base al vostro stato d’animo? Più di quel che immaginate.

Dietro al vostro outfit infatti si nasconde il desiderio di comunicare un sentimento o un’emozione, e magari, che ne siate consapevoli o meno, di influenzare chi vi circonda. Se nella stagione autunnale o invernale sono i colori freddi, come il marrone, il nero e il grigio a dominare, l’estate è l’occasione giusta per sfoggiare tonalità più accese, come giallo, rosso, verde e rosa, oppure il bianco, colore estivo per eccellenza.

Se fate questa scelta ad esempio, significa che siete persone orgogliose e sicure di voi. Il bianco non è un colore adatto a tutti, ma solo per chi ha un portamento elegante e una forte autostima. Più di ogni altro mette in evidenza le forme del corpo, e se lo indossate comunicherete agli altri la vostra sicurezza.

Tra i colori più in voga per l’estate c’è sicuramente il giallo, che richiama alla luce del sole e trasmette energia. Anche questo è un colore adatto a una forte personalità, e la sua tonalità sgargiante ispira allegria, leggerezza, ma anche consapevolezza di stare bene con sé stessi. Indossandolo, lo farete capire a tutti.

Se volete farvi notare, con il rosso ci riuscirete benissimo. Questo colore simbolo di amore e passione rispecchia in realtà un comportamento energico e vivace, ma attenzione a non farvi prendere troppo la mano. Un eccesso di rosso può significare aggressività.

Per l’estate anche colori come il verde (nelle sue tonalità più fresche) e il blu sono molto gettonati. Entrambi infondono un senso di pace e tranquillità. Non solo per chi li indossa, ma anche per le persone con cui vi confrontate. Se li scegliete, la vostra quiete emotiva sarà evidente a tutti, e magari aiuterete il vostro interlocutore a rilassarsi.

Se vi sentite particolarmente affettuose e romantiche invece puntate sul rosa, mentre con l’arancione indicherete energia interiore e fiducia, sia nei vostri confronti che verso gli altri.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Vestiti con questi colori e fai capire a tutti chi sei