Venezia 2015, sbarcano le prime bellezze al Lido

Si aprono le danze, arrivano le prime attese star: la madrina Elisa Sednaoui, le giurate Diane Kruger, Paz Vega e Anita Caprioli

Si è aperto il sipario della 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 2 al 12 settembre, ed è già un via vai continuo di vaporetti dall’aeroporto Marco Polo all’Hotel Excelsior, a trasportare le tanto attese star di questo Festival. Madrine, giurati, attori e attrici, fan e curiosi sono in fermento, nella speranza di avvistare qualche divo.

La prima ad arrivare, come da copione, è stata la madrina del Festival, la 27enne modella italo-egiziana Elisa Sednaoui (per conoscerla meglio, clicca qui). Semplice ma bellissima, in pantalone e casacca bordeaux prima, raffinata ed elegante in nero Alberta Ferretti subito dopo, per le tradizionali foto in spiaggia. Lì, Elisa si è levata le scarpe e ha giocato con l’acqua, regalando baci e sorrisi ai flash dei fotografi.

Subito dopo, sono arrivate anche tre bellissime giurate: la bionda Diane Kruger, la mora latina Paz Vega e l’italianissima Anita Caprioli. Occhialoni scuri e cappello di paglia per la prima, che farà parte della giuria principale presieduta dal regista Alfonso Cuaron. Di nero vestita la seconda, in bianco Chanel la terza, Paz e Anita siederanno nella giuria Orizzonti. Curiosità, la Caprioli ha copiato l’abito a trapezio Chanel a Kristen Stewart, altra star attesa al Lido, che lo aveva indossato alla recente Paris Fashion Week.

Grande attesa per il film d’apertura della Mostra: Everest, diretto da Baltasar Kormákur, girato in Nepal e sulle Alpi italiane e interpretato da Jake Gyllenhaal e Josh Brolin. Ispirato a fatti legati al tentativo di raggiungere la vetta della più alta montagna del mondo, Everest documenta il viaggio di due spedizioni che si imbattono in una violentissima tempesta di neve. E sarà proprio il sex symbol Jake ad aprire mercoledì la parata di star maschili al Lido, accompagnato nientepopodimeno che da Johnny Depp, a Venezia con il film fuori concorso Black Mass, in cui interpreta un gangster malavitoso della Boston degli anni ’70. E chissà se Johnny arriverà accompagnato dalla giovane moglie, la bellissima Amber Heard, presente nel cast di The Danish Girl.

Intanto, il gossip più succoso è quello che attende la reunion, sul red carpet del Festival, degli ex fidanzati Robert Pattinson e Kristen Stewart. Insomma, ne vedremo delle belle, dentro e fuori il grande schermo…

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Venezia 2015, sbarcano le prime bellezze al Lido