Un’amica si è innamorata di te? Scoprilo da questi segnali

Apri gli occhi prima che sia irrimediabilmente troppo tardi e cerca di capire se lei ha perso la testa per te

Il confine tra amicizia e amore può essere spesso molto sottile, e può capitare di interpretare male i segnali che ci arrivano dall’altra persona. A volte è il nostro interesse che ci fa vedere inviti ad andare oltre dove invece non ce ne sono, altre volte è proprio il nostro disinteresse più totale a non farci rendere conto di niente. In un caso o nell’altro, il rischio e quello di aprire gli occhi solo quando è irrimediabilmente troppo tardi. Ecco perché è importante saper capire per tempo se la vostra migliore amica in realtà è innamorata di voi.

Il primo segnale da non sottovalutare è la ricerca di contatto fisico. La vostra amica cerca sempre di abbracciarvi, accarezzarvi, prendervi la mano? Se lo fa spesso, e soprattutto lo fa solo con voi, non c’è possibilità di equivoco, soprattutto se a questo aggiunge un’ossessività nel farvi complimenti. Se scambiarsi attenzioni tra amiche è più che ovvio, farlo con insistenza è sintomo di un interesse che va oltre al semplice affetto.

Avete poi notato che la vostra amica ultimamente è diventata permalosa? Se si offende subito, inizia a lanciarvi frecciatine, fa attenzione ad ogni cosa che dite e che fate è probabilmente perché le piacete. E se, quando siete in mezzo ad altre persone, diventa scontrosa e insopportabile, la causa può essere una soltanto: la gelosia.

Un’amica innamorata di voi presta attenzione a ogni dettaglio, cerca di stupirvi con regali o attenzioni inaspettate. Ma soprattutto cercherà di capire quali sono i vostri sentimenti nei suoi confronti, con domande indirette e continue allusioni alla sfera sessuale.

Cercate di prestare attenzione a quanto tempo passate insieme. Se vi dedica ogni suo momento libero, cerca sempre di coinvolgervi in quello che fa e non perde occasione per mandarvi un messaggio o farvi una telefonata, è perché già non può più fare a meno di voi.

Saper cogliere questi comportamenti per tempo è importante per capire se quella che è sempre stata la vostra “migliore amica” sta iniziando effettivamente a provare per voi qualcosa di qualitativamente diverso. Se voi non provate la stessa attrazione, ma desiderate preservare questa amicizia perché la ritenete preziosa, cercate – con tatto – di arrivare ad esplicitare questo “nodo”, fate capire all’altra persona che le volete bene ma che non potrete mai essere “fidanzate”. Ma non lasciate passare troppo tempo, affrontate la questione il prima possibile: eviterete di creare false illusioni e, in questo modo, potrete prevenire inutili sofferenze.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Un’amica si è innamorata di te? Scoprilo da questi segnali