Una mamma per amica: le Gilmore Girls tornano in tv

Una mamma per amica è stata una delle serie TV più seguite e amate degli anni Duemila. I fan desiderano una nuova stagione e chissà che le Gilmore Girls non li accontentino

Una mamma per amica torna in televisione con nuovi episodi: questo è quanto emerge da un’indiscrezione rilasciata da Scott Patterson, il bel Luke Danes della serie. Altro indizio, che lascia presupporre un possibile reboot della serie più amata degli anni Duemila, è apparso sottoforma di video sulla pagina Facebook ufficiale delle Gilmore Girls, in cui Lauren Graham, alias Lorelai Gilmore, annunciava che: “Le Gilmore Girls diventeranno mondiali dal 1° luglio”.

Pare infatti che sia pronta un’ottava stagione composta da quattro inediti episodi da novanta minuti l’uno e sarà distribuita da Netflix, servizio di streaming online on demand. Purtroppo però, per la trasmissione dei nuovi episodi di Una mamma per amica bisognerà attendere fine novembre. Dal 1° luglio infatti verranno riproposti su Netflix tutte le 153 puntate delle prime sette stagioni e saranno disponibili in tutto il mondo, con relativa traduzione della serie nelle varie lingue. Verranno dunque riproposte le vicende delle due ragazze Gilmore, Lorelai e Rory.

Al termine delle repliche delle sette stagioni verranno trasmessi i quattro inediti episodi, in anteprima mondiale solo su Netflix, intitolati Gilmore Girls: A Year in the Life. Ogni episodio sarà ambientato in una stagione dell’anno, a partire dall’inverno. Il reboot vedrà il ritorno di tutti i principali personaggi di Una mamma per amica: Lorelai, Rory, Sookie, Lane, Michel, Luke, Emily, Logan, Kirk, Dean e Jess. Sempre secondo le dichiarazioni rilasciate da Scott Patterson, pare ci siano buone possibilità che vengano prodotti altri episodi oltre ai quattro già realizzati e tanto attesi.

La serie TV e i suoi interpreti hanno milioni di fan in tutto il mondo e negli anni hanno ricevuto numerosi premi e nomination di prestigio. La rivista americana Time ha inserito Una mamma per amica nella lista dei 100 migliori telefilm di sempre e il successo ottenuto l’ha portata ad essere citata anche in altre serie televisive famose come Will & Grace, Veronica Mars, Six Feet Under, Gossip Girl e Ugly Betty. Appuntamento dunque dal 1° luglio con tutte le sette stagioni di Una mamma per amica, in attesa dei nuovi quattro episodi che potremo gustare a fine novembre, tutto questo solo su Netflix.

Una mamma per amica: le Gilmore Girls tornano in tv