Tutto quello che si deve sapere sui sequel di Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio ha colpito tutti coloro che l'hanno visto. Ecco cosa dovete sapere sui due sequel che usciranno a breve nelle sale

Il film di Cinquanta sfumature di grigio, uscito nelle sale a febbraio 2015, prende spunto dall’omonimo libro pubblicato nel 2011. La storia è quella di una studentessa, Anastacia, che si innamora di un uomo, Christian, i cui gusti sessuali potrebbero risultare molto discutibili. E discussioni ne ha create tante: il dibattito è acceso e il pubblico diviso tra coloro che adorano la saga e coloro che invece la disprezzano, tanto da considerarne necessaria la censura. A breve usciranno i due sequel, la cui storia è ripresa nuovamente dai libri omonimi.

Per quanto riguarda le novità, ce ne sono molte. Innanzitutto, nella regia e nella sceneggiatura. Il regista Sam Taylor-Johnson e la sceneggiatrice Kelly Marcel hanno preferito lasciare il posto a James Foley per la regia e a Niall Leonard, marito dell’autrice dei tre libri, per la sceneggiatura. Il motivo della rottura sembrerebbe essere quello di incomprensioni con la scrittrice della saga, la quale avrebbe voluto una maggiore concentrazione di scene hot, a differenza di quello che si è visto. Se le premesse sono queste, i due sequel che usciranno potrebbero essere davvero vietati ai minori.

Per quanto riguarda le riprese, girano voci che queste siano state rimandate a metà febbraio, per motivi che ancora non conosciamo. I due film, rispettivamente Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, verranno girati insieme per un migliore sviluppo della trama. La location scelta per il set è Vancouver, città canadese. La prima dei film dovrebbe avvenire per entrambi nel periodo di San Valentino, rispettivamente quello del 2017 e quello successivo, nel 2018. Le aspettative dei fans sono molte, ma siamo sicuri che risulteranno totalmente soddisfatte.

Tanti i gossip relativi al cast dei due sequel. Per tutti coloro che non vorrebbero un cambiamento negli attori principali, possono dormire sogni tranquilli: è stata confermata, infatti, la partecipazione di tutti gli attori più importanti, compresi i protagonisti, Dakota Johnson e Jamie Dornan . Per i nuovi ingressi nel cast, invece, si dovrà attendere ancora un pò per l’ufficialità delle notizie. Ad ogni modo, sembra che il cast sarà all’altezza di un compito così difficile e che i sequel saranno belli quanto il primo film .

Per quanto riguarda la trama, ancora non si conoscono con precisione tutti i dettagli, ma si presume che non verrà alterata rispetto a quanto descritto nei libri. Non ci resta quindi che aspettare e attendere con pazienza di seguire direttamente sul grande schermo la storia di Christian Grey e della giovanissima Anastasia Steel.

Immagini: Depositphotos

 

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tutto quello che si deve sapere sui sequel di Cinquanta sfumature di&n...