Tess Christian: la donna che non sorride da 40 anni per paura delle rughe

Tess Christian non sorride mai. La donna è divenuta popolare per la sua scelta, definita dai più folle, fatta per non far sorgere rughe sul viso

Tess Christian non ride più da quaranta anni. Nessuno gliel’ha vietato, però: questa decisione è stata una sua scelta. Il motivo? La donna di Londra è convinta che l’espressività facciale rovini la pelle. Questa la ragione per cui ha smesso di sorridere: non avere rughe. Secondo Tess Christian questo è l’elisir di lunga vita: niente chirurgo, ma solo una vita senza risate. La donna che non sorride mai oggi ha quasi 50 anni e mostra online le sue foto: un excursus che parte dal suo viso adolescente per arrivare a quello attuale.

In effetti, a ben guardare, la Christian non è cambiata molto negli anni e le rughe non hanno intaccato il suo viso. Per ottenere questo risultato, non solo la donna non si lascia andare a sfrenate risate a crepapelle, ma afferma di non accennare neanche più un timido sorriso, perché un allungamento sbagliato della pelle apporterebbe rughe. Non ridendo da oltre 40 anni è lecito domandarsi a quali limitazioni la donna che non sorride mai abbia dovuto attenersi già da bambina: Tess Christian ha dichiarato di non essersi lasciata scappare un’espressione di gioia nemmeno quando è nata la sua prima figlia.

La donna ha affermato più volte alla stampa di essersi allenata a controllare i suoi muscoli facciali. Ci tiene a sottolineare che non si è sottoposta a nessuna “punturina” di Botox come qualcuno ha pensato: per non avere nessuna ruga sul volto sono bastate tanta determinazione e ferma costanza. Si racconta che Tess Christian per la sua scelta di non ridere più da 40 anni si sia aggiudicata dagli amici il soprannome di Monna Lisa. Lei ribatte, in riferimento all’opera di Leonardo, come in effetti la Gioconda fosse solo moderatamente divertita, proprio come lei.

A quanto pare Tess ha fatto con la sua decisione proseliti dato che altre donne hanno seguito la sua strada smettendo esprimere le proprie emozioni. Kim Kardashian ha confessato di non sorridere perché preoccupata delle rughe; lo stesso sembra fare la bellissima Victoria Beckham. Chissà se la donna che non sorride si pentirà un giorno di questa sua scelta: il riso porterà le rughe, ma, secondo i medici, fa buon sangue.

Tess Christian: la donna che non sorride da 40 anni per paura delle&nb...