Susanna Messaggio: carriera, curiosità e drammi

Chi è Susanna Messaggio? Dagli esordi a Portobello, alla vita privata, scopriamo di più di questa presentatrice TV

Classe ’63, Susanna Messaggio nasce a Milano il 30 gennaio. È un personaggio televisivo, un’attrice ed è titolare di un’agenzia di comunicazione. Di recente l’abbiamo vista ospite a 90 Special di Nicola Savino e nel salotto di Barbara D’Urso e a La vita in Diretta.

La sua carriera sul piccolo schermo prende il via nel 1982 su Rai Due, in una trasmissione che ha fatto la storia della televisione italiana. Si chiamava “Portobello” ed era condotta da Enzo Tortora, dove Susanna Messaggio faceva la telefonista con il nome di “Goccia di luna”. La trasmissione prevedeva varie fasi di gioco, fra le più divertenti quella in cui i partecipanti dovevano far pronunciare la parola Portobello al pappagallo in studio. L’impresa è riuscita pochissime volte.

Se Portobello per la Messaggio è stato un grande trampolino di lancio, non sono mancate altre trasmissioni di qualità in cui ha affiancato volti noti. Da “Il cappello sulle Ventitrè”, a “Pop Corn” con Claudio Cecchetto, passando per “La luna nel pozzo” nel 1984 con Domenico Modugno e “Azzurro”, nello stesso anno, con Milly Carlucci.

Il vero successo, però, lo raggiunge quando affianca Mike Bongiorno  in diverse trasmissioni: “Telemike”, “Pentatlon” e “Bis”.

Si ritrova con Cecchetto nel 1985 sul palco del Festivalbar, dove tornerà tre anni dopo al fianco di Gerry Scotti. Nel 1996 – 1997 conduce sulle reti Mediaset “Pianeta Bimbo”, mentre cura “Mela Verde” tra il 2001 e il 2004.

Susanna Messaggio vanta anche un’apparizione sul grande schermo in “Lui è peggio di me” con Adriano Celentano e Renato Pozzetto, dove ha interpretato una piccola parte. Celebre, invece, la sua presenza nella pubblicità dei pannolini Lines insieme all’ippopotamo Pippo.

Ultima apparizione televisiva quella del 15 febbraio 2018 su 90 Special condotto da Nicola Savino su Italia 1, un programma che ripercorre le tendenze degli anni Novanta.

Si è laureata in Lingua e Letteratura tedesca nel 1987, la seconda laurea (con lode) arriva nel 1996 ed è in Psicopedagogia, con un successivo Master. Ha collaborato fino al 2003 con l’Università Statale di Milano come Psicopedagogista e ha scritto per alcuni giornali. Ha anche fondato una società di comunicazione specializzata nel settore salute e benessere.

Nella vita privata Susanna Messaggio ha dovuto superare un grande dramma personale, quello della morte della figlia Alice appena nata. In seguito ha avuto altri due figli: Martina e Jacopo. È sposata dal 2005 con Giorgio Olivieri, il precedente marito invece era Massimo Bergia Zina.

A 55 anni Susanna Messaggio vanta un fisico super tonico e in forma, come dimostrano i numerosi scatti che la ritraggono in costume. Il merito è anche della sua attenzione all’alimentazione, con il consumo di frutta e verdura (almeno cinque volte al giorno) e di tanta acqua.

Potete seguire Susanna Messaggio su Instargam.

chi è susanna messaggio