Stufa del solito henné? Stupisci tutti con quello bianco

Per dare un tocco esotico e trendy al tuo outfit estivo, lasciati tentare dalla nuova moda che viene dall'oriente

L’estate non è estate senza i tatuaggi all’henné. Le elaborate decorazioni su mani, braccia e piedi, tipiche della zona sahariana e dell’India, sono sempre più diffuse anche da noi. E quale momento migliore dei mesi caldi per sfoggiarle?

Vere e proprie opere d’arte, i tatuaggi all’henné hanno un significato benaugurante: il classico ricamo “a merletto” chiamato Mehindi è usato come decorazione per completare il look delle spose. Oggi, soprattutto nei Paesi occidentali, è sempre più legato alla mera estetica, per arricchire un outfit estivo conferendo un tocco esotico e seducente.

Se questa estate vuoi essere la più trendy e stupire tutte le tue amiche, puoi provare il tatuaggio con henné bianco. A usare per la prima volta il colorante bianco latte è stata Sara Vazir, artista del tatuaggio temporaneo con anni di esperienza alle spalle. Il successo è stato immediato: orde di spose, stanche del solito Mehindi, hanno apprezzato l’idea, dall’Asia fino a Dubai. La tatuatrice è seguitissima anche sul suo profilo Instagram, dove dispensa consigli per chi desidera provare il tattoo che si cancella.

La tendenza sta spopolando anche in occidente, dove sempre più donne cedono alla tentazione di farsi un disegno sul corpo. Non solo il classico ricamo orientaleggiante, con l’henné bianco puoi realizzare qualsiasi cosa! Motivi floreali o marini sulle braccia o sulle spalle sono perfetti per l’estate, ma puoi osare con la fantasia, visto che cancellarli è davvero facile.

I disegni, spiega Sara Vazir, sono realizzati con una sostanza chimica e non con vero e proprio henné, quindi è sempre opportuno assicurarti prima di non essere allergica. Sono disegni resistenti all’acqua, quindi al mare potrai fare tutti i bagni che vuoi senza temere che si cancellino. E, quando sarai stanca, potrai facilmente eliminarli con le salviette da make up. Più facile di così…

 

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Stufa del solito henné? Stupisci tutti con quello bianco