Stefano Accorsi: vita, carriera, curiosità

Uno sguardo sulla vita del famoso attore Stefano Accorsi. La sua brillante carriera, i suoi amori ed alcune curiosità sulla sua vita privata

Stefano Accorsi nasce nel 1971 a Bologna e trascorre i primi anni della sua vita a Budrio, un piccolo paese vicino Bagnarola. La passione per il teatro nasce in lui durante gli anni del liceo; una volta conseguita la maturità scientifica si iscrive alla Scuola di Teatro Alessandra Galante a Bologna . Stefano ottiene un piccolo ruolo nel film di Pupi Avati, Fratelli e Sorelle, in cui interpreta lo spietato Matteo. Successivamente esordisce in un telefilm per ragazzi distribuito dalla San Paolo Audiovisivi.

La notorietà giunge nel 1995, quando l’attore bolognese viene scelto per lo spot pubblicitario, del regista Luchetti, del gelato Maxibon, il cui slogan “Du gust is megl che uan” è ancora un tormentone di successo.
Nello stesso anno Accorsi partecipa alla registrazione del video musicale degli 883, con il brano Una canzone d’amore.
Il primo ruolo da protagonista giunge nel 1996, con il film di Brizzi, Jack Frusciante è uscito dal gruppo.
La sua fama è in continua ascesa; nel 2001 la sua è una carriera costellata di successi. Proprio in quell’anno Stefano è presente nelle sale di tutta Italia con ben tre lavori: La stanza del figlio, di Nanni Moretti; Le fate ignoranti, Ferzan Ozpetek, e L’ultimo Bacio, di Gabriele Muccino.
Qui interpreta il ruolo di Carlo, un giovane marito travolto da una passione extraconiugale con una 18enne.

Sul set conoscerà Giovanna Mezzogiorno, moglie di Carlo, e, tra i due attori, nascerà una romantica storia d’amore che terminerà due anni dopo. Proprio nel 2003 Stefano incontra l’affascinante modella francese Laetitia Casta, che le resterà accanto per circa dieci anni. Stefano si trasferisce a Parigi e nel 2006 nasce il primo figlio della coppia, Orlando, seguito, tre anni dopo, dalla femminuccia Athena.

Terminata la relazione con la Casta, Stefano si fidanza con Bianca Vitali, modella 24enne figlia del direttore di Tv Sorrisi e Canzoni. Nonostante i 20 anni di differenza la coppia appare davvero innamorata; Stefano e Bianca decidono di unirsi in matrimonio. La cerimonia è avvenuta lo scorso 24 novembre a Borgonovo Val Tidone. Il matrimonio è stato organizzato in tempi piuttosto brevi tanto da far pensare all’arrivo di un bébé.
La notizia non è stata comunque confermata e Stefano adesso sembra molto impegnato con il teatro; sta infatti portando in giro per l’Italia lo spettacolo di successo Il Decamerone.

Stefano Accorsi: vita, carriera, curiosità