Donne, anche le star hanno la cellulite. Chi è?

Cantanti, attrici e perfino modelle. La buccia d'arancia è un problema per tutte: anche per le star. Perciò care nostre, non fatevi troppi problemi. Guardate la gallery

Lontano dalle luci giuste, lontano dai filtri e dai programmi di fotoritocco, le star si mostrano per quello che sono: donne alle prese coi loro difetti. E con la cellulite. Ebbene sì, care amiche, non siamo solo noi a dannarci nel tentativo di eliminare la cellulite. La pelle a meterasso colpisce tutte, dalle impegate alle attrici di Hollywood, incluse le top model.

Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l’ha, 9 volte su 10 è un travestito. (Luciana Littizzetto)

Come non dare ragione a Luciana Littizzetto, quando anche una bellissima donna come Ines Sastre soffre di cellulite! L’attrice è stata fotografata al mare con la sua famiglia a Cadiz e, malgrado a una prima occhiata possa dimostrare il fisico statuario di una trentenne, guardando meglio e da più vicino si notano dei cedimenti: cellulite su gambe e braccia, glutei non proprio tonici, ecc.

Anche la neanche 30enne e magra Katie Cassidy soffre di cellulite. L’attrice nota soprattutto per aver partecipato a serie tv come “Gossip Girl” e “Arrow”, si è concessa una vacanza sulle spiagge di Miami. E mentre sguazza tra le onde la buccia d’arancia e le smagliature fanno capolino sul lato B.  La ragazza non ne esce bene da questa vacanza, perché oltre alla cellulite ha uno spaventoso color aragosta. Si è dimenticata la crema protettiva?

Ma Cindy Crawford non ci casca e, sicura della sua bellezza, si fa fotografare rigorosamente senza ritocchi Photoshop, nel pieno della sua cellulite. Un bellissimo esempio per tutte noi ma soprattutto per sua figlia, che deve certo essere fiera di una madre così. Lo ammette anche Charlene White, anchorwoman del canale britannico Itn, che pubblica il tweet che ritrae la bellissima modella versione “nature” e non può fare ameno di congratularsi con lei. La stessa Cindy, in un’intervista a Marie Claire Usa, confermò: “Penso che si debba imparare a essere a proprio agio con la propria pelle… se le donne si trattassero con lo stesso amore con cui trattano gli amici, si farebbero un gran regalo…. il segreto del fascino è stare bene con se stessi. Questo è quello che le persone vedono”.

Come Amber Rose, modella e attrice 31enne, che sfoggia un fisico giunonico sulle spiagge di Miami. E in effetti le forme arrotondate sono tornate in auge dopo che anche il Calendario Pirelli per il 2015 ha scelto modelle curvy. Così Amber si diverte al mare indossando un mini bikini che contiene a stento le sue curve e poco le importa che sul lato B e sulle cosce faccia capolino la cellulite. Ma in fondo perché preoccuparsi, visto che perfino Louis Vuitton l’ha voluta come sua testimonial?

La tennista Serena Williams ha sfoggiato una cellulite da campioni durante la maratona di Miami Beach, complice  la mise “provocante” con degli shorts cortissimi che mettono in risalto impietosamente l’abbondante buccia d’arancia sulle cosce e sul lato B, così curvy da essere paragonato a quello di Kim KardashianNon è la prima volta che la tennista mostra la cellulite e lo fa sempre con disinvoltura, come la scorsa estate quando è stata paparazzata  sulla spiaggia di Miami. Allora, le forme giunoniche, per le quali è famosa, apparivano lievitate facendola sembrare una bodybuilder.

Persino l’altra campionessa di tennis Maria Sharapova è afflitta da cellulite, con tutto il movimento che fa. E l’insospettabile Halle Berry, una delle donne più affascinanti al mondo, ha delle evidenti smagliature sui fianchi. Per non parlare di Lady Gaga, che vanta una discreta buccia d’arancia.

E poi Valeria Marini, Alba Parietti, Adriana Fossa Maldini, Lavinia Biagiotti: nessuna si salva. Proseguiamo con Silvia Abate, ex concorrente de La Pupa e il Secchione. Il décolleté è perfetto (rifatto), ma il lato B no.

Proseguiamo sfogliando la nostra gallery: l’avete riconosciuta la signora col costume intero color carne? Si tratta di una modella spagnola, all’apice della sua carriera negli Anni Novanta. Qualcuno di voi la ricorderà nello spot di un profumo, Trésor di Lancome. Nel 2000 ha preso parte al Festival di Sanremo con Fabio Fazio. Si tratta di Inés Sastre, in vacanza a Marbella. Inés, che ha 41 anni, ha un fisico longilineo, eppure la cellulite non ha risparmiato neppure lei.

Daria Bignardi come non l’avete mai conosciuta, altro che intervista al ministro Boschi. La conduttrice posta una foto su Twitter con gambe in vista e cellulite in primo piano. E ironicamente cinguetta: “So che non dovrei ma non posso non mostrarvi la mia foto in versione sovrano Lannister con borsetta e cellulite”.

Tempo fa la top model Alessandra Ambrosio ha confessato di essere ricorsa al chirurgo estetico a 11 anni, per colpa delle orecchie a sventola. Non è il suo unico difetto: Alessandra ha la buccia d’arancia. Oltre a lei, aggiungiamo nell’elenco Eva Longoria, Anna De Lo Russo, Ilary Blasi, Rihanna, Valeria Marini, Jessica Alba. Vedere per credere: guardate la gallery.

Donne, anche le star hanno la cellulite. Chi è?