Stai per sposarti? Meglio condividere prima questi momenti imbarazzanti

Per far sì che la relazione funzioni, è utile "sperimentarsi" a vicenda prima di compiere il grande passo

Sei a un passo dal matrimonio, e pensi di conoscere il tuo partner come le tue tasche. Sai che cosa preferisce mangiare la mattina, cosa fa nel tempo libero e a che ora va di solito a letto la sera. Eppure, probabilmente, ci sono delle cose che non avete mai condiviso e che potrebbe essere utile affrontare prima di fare il grande il passo.  Per cementare un’unione e far sì che la relazione funzioni, è utile “sperimentarsi” prima a vicenda.

Una delle prime cose da fare è parlare della propria vita sessuale. Non solo è fondamentale raccontarsi a vicenda il proprio passato, ma anche rivelare all’altro le proprie fantasie, o ciò che invece proprio non vi piace. Parlatene apertamente, anche se può essere imbarazzante, e cercate di essere più onesti possibile.

Un altro modo per stabilire una certa intimità con il tuo partner, è quello di assistere alle reciproche abitudini in bagno. Certo, è bene sempre mantenere un certo livello di privacy, ma vedere l’altro con la bocca piena di dentifricio o mentre si fa la barba aiuta a creare un legame più forte.. Il culmine dell’intimità lo raggiungerete quando arriverete a chiacchierare tranquillamente mentre uno dei due fa la pipì.

Anche starsi accanto quando uno dei due è malato aiuta a mettere alla prova la coppia. Quando abbiamo la febbre alta o il raffreddore, è ovvio che il nostro aspetto ne risente: capelli spettinati, colorito spento e niente make up possono metterci in imbarazzo. Ma se riusciamo a stare bene insieme a lui, senza essere preoccupate per il nostro aspetto trasandato, allora non abbiamo nulla da temere.

In una coppia è anche importante la gestione degli spazi, sia fisici che psicologici. Non sentitevi in imbarazzo a stabilire dei limiti, se ne avete bisogno: ad esempio ditegli senza problemi se vi disturba che lui guardi nel vostro armadio o apra i vostri cassetti. Come chiedete rispetto, però, siate sempre pronte anche a darlo.

Non dimenticate poi che per stare bene insieme non è importante sempre fare qualcosa o parlare. Condividere il silenzio, abbracciati sul divano mentre ognuno è assorto nei propri pensieri, dà prova di grande sintonia. All’inizio può forse creare imbarazzo, ma se riuscirete a farlo starete meglio.

Un buon modo per mettere alla prova la vostra relazione prima del matrimonio, è fare una vacanza insieme: sarete costretti per qualche giorno a condividere tempo e spazi come in una vera convivenza, così da mettere alla prova la vostra resistenza e avere modo di conoscervi meglio.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Stai per sposarti? Meglio condividere prima questi momenti imbara...