Kate Middleton, i teneri soprannomi di William e dei suoi figli

Ogni famiglia vanta dei soprannomi e quella reale non fa differenza. Ecco i simpatici nomignoli utilizzati da William, Kate e i loro piccoli

La famiglia reale è ricca di soprannomi, alcuni dei quali mai stati rivelati. Ecco quelli rivelati da William e Kate, ideati da loro e dai piccoli di casa.

Lontani dalle telecamere e dai flash dei paparazzi, dall’etichetta di corte e dagli eventi ufficiali, i reali si ritrovano a gestire i fragili equilibri di ogni altra famiglia. È necessario lavorare ogni giorno per cementificare il rapporto che va creandosi in ogni singolo nucleo familiare, come quello di William e Kate. L’aiuto dell’ampio staff a loro disposizione rappresenta di certo un sostegno cruciale. Nulla però può sopperire a quei gesti quotidiani di cui tutti noi abbiamo disperatamente bisogno.

Un chiaro segnale di una famiglia unita è dato ad esempio dai divertenti soprannomi che, in forma spontanea o meno, vengono attribuiti ai suoi componenti. Se per tutti il principe Williams è Sua Altezza Reale, non lo è di certo per i suoi figli George e Charlotte. Per i piccoli è semplicemente papà e costantemente si rivolgono a lui con il nomignolo di Pops, come svelato da Kate Middleton. Quest’ultima invece si rivolge a lui, nei momenti privati, con l’appellativo Babe. William si rivolge a lei invece come Babykins ma la mamma dei piccoli George, Charlotte e Louis ne vanta uno che perdura ormai da anni, da quando era soltanto una bambina: Squeak.

Ancora riserbo sui teneri nomignoli per Charlotte e Louis ma forse potrebbe essere stato rivelato quello di George. Il piccolo era in compagnia di nonna Carole Middleton e della sorellina di tre anni nello Berkshire. Ha qui incontrato una passante e si è fermato a giocare col suo cane. Quando la donna ha chiesto il suo nome, lui si è limitato a dirle Archie. Impossibile sapere se si tratti di un nome di fantasia, inventato al momento, o di un vero e proprio soprannome utilizzato tra le stanze private della famiglia reale.

Nel corso degli anni sono svariati i nomignoli rivelati al pubblico, compresi quelli relativi alla Regina. L’amorevole bisnonna non è altri che Gan-Gan per George, il che evidenzia come dietro il glamour e le tantissime regole ferree ci sia una vera famiglia, fatta anche di piccoli gesti d’amore.

Kate Middleton, i teneri soprannomi di William e dei suoi figli