Shibue: lo slip invisibile che si incolla sulle parti intime

Lo shibue intimo arriva dal Giappone e rappresenta una vera e propria novità nel campo della lingerie. Scopriamo insieme di cosa si tratta

Lo shibue intimo è rappresentato da uno slip dal colore della pelle che s’incolla facilmente sulle parti più delicate di una donna. Questo accessorio per la parte femminile del mondo è stato inventato nel Giappone e sostituisce in tutto e per tutto uno slip. Non a caso ha la forma di un triangolo allungato che copre tutte le intimità della donna, addicendoci soì a essere abbinato a uno dei costumi da bagno . Lo shibue intimo è stato già utilizzato sulle spiagge di alcuni Stati asiatici, come il Giappone, la Corea del Nord, il Taiwan, le località balneari della Cina, il Singapore e altri. A differenza degli slip, lo Shibue intimo non lascia segni durante l’abbronzatura.

Le donne che l’hanno utilizzato sdraiandosi sulla spiagga, non hanno avuto alcun problema. Lo slip s’incolla molto facilmente e non lascia travedere nulla. Inoltre, essendo del colore della pelle, molti non prestano nemmeno caso al fatto che la donna sia praticamente nuda. Lo shibue intimo viene venduto in una grande varietà di colori e misure, principalmente per soddisfare tutte le richieste delle clienti più incallite. Inoltre, grazie alle enormi vendite nei Paesi d’Oriente, questo accessorio sta per essere rinnovato con un nuovo design. Lo sbarco dello shibue intimo in Europa è oltanto una questione di tempo.

Per via di tutte le sue comodità e di un prezzo relativamente basso (costa all’incirca sui 15 euro), si stima che questo particolare slip conquisterà anche il mercato europeo e quelli degli Stati Uniti d’America . Insieme allo shibue vengono forniti alcuni accessori utili per la manutenzione. Per esempio, quando lo shibue intimo è riposto in scatola, bisogna applicarci una particolare striscia utile a non danneggiarne lo proprietà d’incollaggio. Da tempo lo shibue intimo era stato mostrato nei film e nelle serie televisive giapponesi; veniva indossato da alcune celebri star della televisione asiatica e durante le sfilate di moda.

La sua entrata nel mercato generale del vestiario intimo dell’Oriente era soltanto una questione di tempo. Oggigiorno, quando è stato prodotto per poter essere utilizzato anche durante la quotidianità, riscuote un successo enorme. Nel futuro si aspetta che questo accessorio possa sostituire completamente i comuni slip femminili. L’unica nota negativa dello shibue intimo è il fatto che alcune donne potrebbero sentirsi in imbarazzo a coprire le proprie parti intime soltanto con un accessorio di forma triangolare.

Shibue: lo slip invisibile che si incolla sulle parti intime