Sherman Moore: attore e modello americano

Sherman Moore, viso duro e fisico scolpito, è noto al pubblico per il suo popolare personaggio di Derek Morgan in Criminal Minds.

Shemar Moore nasce il 20 aprile 1970 a Oakland. La sua bellezza deriva dalla madre originaria dei Paesi Bassi e dal padre afroamericano. Shemar Moore vive la sua infanzia in Danimarca per poi tornare in California. Incomincia la sua carriera lavorando come modello per l’agenzia Irene Marie Models. Il trampolino di lancio per l’attore statunitense è rappresentato dalla seguitissima soap opera televisiva dal titolo Febbre d’amore, creata dai coniugi William J. Bell e Lee Phillip Bell. In questa lunga e positiva esperienza Shemar Moore darà voce e corpo a partire dal 1994, al personaggio di Malcolm Winters.

Moore nell’anno 2002 veste i panni del detective Jesse Reese in Birds of Prey, serie televisiva di genere fantastico e d’azione realizzata dalla Warner Bros. Ben presto arriva per l’attore statunitense anche la possibilità di cimentarsi al cinema, dove riscuote un discreto successo. Tra i film a cui ha preso parte figurano: Labirinto d’inganni ed il sequel Labirinto d’inganni 2 per la regia di Craig Ross; ed ancora The Seat Filler, commedia musicale statunitense, che nella prima settimana nelle sale cinematografiche ha incassato ben 4.812.287 dollari.

La vera notorietà per Shemar Moore arriva nell’anno 2005, quando, infatti, interpreterà il ruolo dell’agente speciale Derek Morgan nella fortunata serie televisiva dal titolo Criminal Minds, ideata da Jeff Davis. Di recente in occasione dei People’s Choice Awards l’attore ha con il sorriso dispensato consigli a tutte le donne. Secondo Shemar Moore dovrebbero smetterla di farsi rincorrere inutilmente dagli uomini sbagliati ed aspettare, invece, fiduciose il tipo giusto che prima o poi le raggiungerà.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che Shemar Moore ha avuto in passato una intensa relazione con la cantante Toni Braxton. Nel 2007 i giornali di gossip lo hanno immortalato nudo in una spiaggia gay e l’attore ha dovuto dichiarare alla stampa di essere eterosessuale. Voci insistenti dicono che l’attore diventerà presto papà a 45 anni, ma di recente altre vox parlano di un allontanamento dalla compagna. Moore, che è stato nominato dalla prestigiosa rivista Glam Magazine l’attore più sexy del mondo, sarebbe dunque, per il piacere di molte donne, di nuovo single.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sherman Moore: attore e modello americano