Shannen Doherty: Brenda di Beverly Hills e il resto

Shannen Doherty è un'attrice statunitense nota al grande pubblico per il suo ruolo di Brenda nella serie tv "Beverly Hills". Di recente l'artista ha dichiarato di essere malata

Shannen Doherty nasce il 12 aprile 1971, a Memphis, città degli Stati Uniti d’America. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo risale all’anno 1982, quando ha preso parte al fortunato sceneggiato La casa nella prateria, nel ruolo di Jenny Wilder. Da allora la Doherty non si è più fermata. Ha, infatti, partecipato a numerose fiction. Fra queste ricordiamo le popolari: Magnum P.I., 21 Jump Street e Airwolf. L’attrice statunitense sempre nello stesso anno ha fatto il suo ingresso anche nel cinema. Il debutto è avvenuto nel film dal titolo “Ron Howard Night Shift – Turno di notte”.

Nel cinema per Shannen Doherty si alternano film fortunati a film, purtroppo, meno fortunati. Si dice che il periodo migliore sul grande schermo per l’attrice sia stato grazie al produttore Spelling. La notorietà per la Doherty arriva prepotente con la serie tv di successo Beverly Hills 90210, dove l’artista di Memphis si distinguerà nel ruolo di Brenda. Shannen sarà comunque in seguito apprezzata anche nel serial Streghe, dove darà voce e corpo a Prue Halliwell.

La Doherty a partire dal 2003 torna in televisione anche in veste di conduttrice. L’attrice ha presentato, infatti, il reality show Scare Tactics, in onda sulla rete statunitense Sci Fi Channel; ed il reality show Breaking Up with Shannen Doherty – Un’amica come Shannen. Lo scorso anno sappiamo che l’attrice insieme alla sua amica e collega Holly Marie Combs ha girato il reality dal titolo Off the Map with Shannen & Holly. Shannen è anche autrice di un’autobiografia dal carattere irriverente, pubblicata nel 2010 con il titolo “Badass: A Hard-Earned Guide to Living Life With Style and (the Right) Attitude”.

Per quanto riguarda la sua vita privata Shannen Doherty nel 1993 si è sposata con Ashley Hamilton nella sua abitazione in pigiama e con pochissimi invitati. Purtroppo l’unione è durata pochissimo. Nell’anno 2002 l’attrice è convolata in seconde nozze con Rick Salomon, ma anche questa volta il matrimonio è finito prestissimo. L’attrice si è risposata per la terza volta nell’anno 2011 con il fotografo Kurt Iswarienko, a Los Angeles. Purtroppo Shannen Doherty l’anno scorso ha dichiarato alla stampa di avere un cancro al seno. In una recente intervista l’attrice ha affermato tra le lacrime, che purtroppo a causa di questo brutto male lei e suo marito dovranno rinunciare forse per sempre all’idea di diventare genitori.

Shannen Doherty: Brenda di Beverly Hills e il resto