Serie Tv: i medici più affascinanti della televisione

I medici delle serie Tv hanno un loro fascino derivante dall'impostazione caratteriale e dal ruolo fondamentale all'interno delle puntate. Ecco i personaggi divenuti celebri

I medici delle serie Tv sono affascinanti per via del loro comportamento, ma c’è anche la divisa a giocare un ruolo fondamentale. Il lungo camice bianco, abbinato allo stetoscopio, fa cadere le donne ai piedi del dottore. Tra i più famosi medici delle serie Tv bisogna citare Patrick Dempsey, apparso in The Grey’s Anatomy nelle vesti del dott. Derek Shepherd. Ma ci sono molte serie televisive meno conosciute. Degli esempi? Alberto Lupo e la sua interpretazione ne “La Cittadella”, che andò in onda negli anni ’60.

Ma tra i medici delle serie Tv è possibile trovare anche delle star di Hollywood conosciute in tutto il pianeta. È il caso di George Clooney e della sua partecipazione alla serie televisiva E. R. Medici in Prima Linea. Il telefilm è stato prodotto niente da meno che da Steven Spielberg e scritto da Michael Crichton. Clooney interpretò il personaggio principale della serie, Doug Ross. La serie Tv ricevette un enorme successo nei primi anni ’90 e lo stesso Clooney, grazie alla sua prova, fu chiamato a lavorare in altri film di grande spessore.

Fu per via della partecipazione a quella Serie Tv, che Clooney divenne un sex symbol degli anni ’90 per molte casalinghe nostrane. Un discorso simile vale anche per l’icona dei medici apparsi delle serie Tv. Si tratta di Hugn Laurie, il rinomato e famoso Dr. House. Divenuto idolo per molte ragazzine, apprezzato anche dagli adulti, Dr. House ha conquistato in poco tempo l’intero globo. Basti pensare che è stato trasmesso in Stati lontanissimi, come il Ghana. La fama di Hugh Laurie è salita alle stelle grazie alla sua cinica interpretazione, tanto che nella seconda metà degli anni 2000 ovunque si parlava del famoso dottore.

Il cinico dottore era chiamato, di volta in volta, a risolvere i vari casi del suo ospedale, litigando sempre con la direzione dello stesso. In Italia, invece, abbiamo avuto Giulio Scarpati, che ha recitato nel telefilm “Un Medico in Famiglia”. La serie andò in onda tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000, ed ebbe un clamoroso successo. E, infine, non ci si può dimenticare di Scrubs e di Zach Braff. Andato in onda su MTV Italia negli ultimi anni, il telefilm è riuscito a conquistare tante ragazze che si sono innamorate del dottor John Michael Dorian. Comportamento coraggioso, divisa sempre pronta e altruismo sfrenato. Tutto con un proprio fascino.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Serie Tv: i medici più affascinanti della televisione