Serena Autieri: la vita e il successo

Una donna poliedrica, non solo una grande attrice, vediamo insieme una breve biografia di Serena Autieri

La grande artista Serena Autieri nasce a Napoli il 4 aprile 1976, e già da giovanissima inizia il suo percorso artistico, non ha scelto un solo ramo ma tra teatro e televisione è presto diventata famosissima.
Iniziamo guardando gli esordi di Serena, che studia e si diploma all’Istituto statale d’Arte di Napoli e successivamente si laurea in architettura, ma anche durante gli studi non ha mai abbandonato la sua passione per la recitazione.
Nel piccolo schermo la sua prima volta è nella soap Un posto al sole dove interpretava una cantante, questo nel 1998.
Nel 2001 conduce insieme al grande Alberto Castagna l’edizione di Stranamore e da questa trasmissione seguono moltissime altre sue conduzioni in televisione.

Ma è nel 2002 e 2003 che la Autieri diventa invece famosa in teatro grazie al musical Bulli e Pupe, ed proprio in teatro che Pippo Baudo la conosce e la vuole al suo fianco con Claudia Gerini per condurre Sanremo. Nel 2004 torna il teatro con un’altro musical: il famoso Vacanze Romane.
Nel piccolo schermo in quel periodo è anche protagonista della fiction L’onore ed il rispetto, e molte altre presenze in televisione come ad esempio nella sitcom Fratelli detective ed anche come concorrente nel talent Tale e quale show, fino a molte altre sue presenze fino a tempi più vicini.
Molto divertente anche la sua presenza al cinema nel cinepanettone di Neri Parenti intitolato Natale in Sudafrica.
Anche la sua carriera da doppiatrice vanta molti personaggi che portano la sua voce, tra i più famosi ricordiamo la principessa Elsa di Frozen che ha doppiato lei nel 2014.

Per quanto riguarda la vita privata, Serena non ha mai fatto trapelare scandali o altro, è molto legata alla sua privacy, si sa di certo che nel 2010 sposa a Roma il manager finanziario Enrico Grivelli, poche volte si sono visti in foto perché per i paparazzi non hanno mai provocato scandali, se non negli appuntamenti di lavoro ufficiali di Serena.
Certo le foto della Autieri con il pancione che abbiamo visto nel 2013 ci hanno fatto capire che la coppia è unita e felice, ed è anche arrivata la loro bambina Giulia Tosca a testimoniare l’unione della famiglia.
Anche dopo la gravidanza Serena non si è fermata e nello stesso anno ha presentato la trasmissione del Capodanno su canale cinque riscuotendo un ottimo successo, ma non solo anche in teatro e televisione non manca la sua presenza.

Serena Autieri: la vita e il successo