Esistono sei tipi di donne single: a quale corrispondi tu?

Sei un cuore solitario o un'accumulatrice di appuntamenti? Scopri a quale di queste sei categorie di donne single appartieni

Le donne single non sono tutte uguali, ma possono essere racchiuse in sei categorie: quale ti rappresenta di più?

Non tutte le donne reagiscono allo stesso modo di fronte alla fine di una relazione, e non tutte vivono allo stesso modo la loro nuova condizione di single. Nello specifico, i tipi di donne single si potrebbero riassumere in sei categorie: scoprile tutte per capire a quale appartieni tu.

  • Lo spirito libero: solitamente è una donna appena uscita da una relazione tossica, ragion per cui è estremamente calma e stabile. Non è necessariamente alla ricerca di un nuovo partner.
  • L’incasinata: anche questo tipo di donna ha appena concluso una relazione. Ma molto probabilmente non è stata una sua scelta. Trascorre le sue serate tra bar e locali e posta continuamente selfie su Instagram.
  • L’accumulatrice di appuntamenti seriale: continua ad avere incontri con gli uomini nella speranza di incontrare quello giusto. Ma più persevera, più le cose vanno in modo diverso da come le aveva immaginate.
  • La single online: non avrebbe mai il coraggio di avvicinarsi ad un ragazzo carino per strada, e trascorre le sue giornate cercando la foto perfetta per il suo profilo Tinder. Perché di questi tempi un marito si trova solo sul web.
  • Il cuore solitario: non ha una relazione da molto tempo, e questa cosa non le piace. Dice alle persone di aver smesso di correre dietro agli uomini, ma in segreto passa in rassegna riviste di abiti da sposa e cataloghi di anelli di fidanzamento con Celine Dion in sottofondo.
  • La pantofolaia: le sue relazioni non sono state un gran successo, e ha imparato a farsi compagnia da sola. Trascorre gran parte delle sue serate in casa, ordinando cibo dal cinese rigorosamente in pigiama.

Sappiamo che generalizzare non è mai un bene, ma in tutte noi c’è una piccola parte di almeno una delle categorie appena citate. L’importante, se la descrizione non ci rispecchia del tutto, è darsi da fare per cambiare le cose: perché ricordate, anche Bridget Jones era nella vostra stessa situazione. Ma poi sappiamo tutti come sono andate le cose per lei.

Esistono sei tipi di donne single: a quale corrispondi tu?